LIVE on HUB. Salvatore Iaconesi e Oriana Persico inaugurano la stagione di eventi nell'HUB di It's

Roma, venerdì 25 ottobre 2019 | ore 18:30

Inaugurato lo scorso giugno, l'HUB di It's conferma la sua vocazione di connettore e attivatore dell'ecosistema culturale e urbano con Live on Hub, un programma trasversale di incontri, lecture e workshop con cui stimolare dinamiche di confronto, scambio e contaminazione tra diverse discipline.

Ad aprire il ciclo, venerdì 25 ottobre, saranno Salvatore Iaconesi e Oriana Persico, con il dialogo ‘Il dato come confine esistenziale dell'essere umano'. 

Ingegnere robotico, hacker, TeD e Eisenhower Fellow lui, esperta di comunicazione e inclusione digitale e cyber-ecologista lei, partendo dal racconto di alcuni progetti sui territori dedicati in particolare allo spazio pubblico, illustreranno un nuovo modo di intendere il rapporto fra esseri umani, dati e computazione. Tra poetica e politica, corpi e architetture, squat e modelli di business rivoluzionari, la coppia promuove una visione del mondo in cui l'arte è il collante tra scienze, politica ed economia. 

"Live on Hub è il nostro modo di pensare"

Il format, ideato da It's, 8 Production e Ulis - società che abitano l'HUB - ribadisce la natura ibrida e plurale del luogo, con per approfondire i processi di trasformazione della società contemporanea e delle muove tecnologie, indagandone l'impatto sul territorio, sulla collettività e sull'individuo.

Come dichiarato da Alessandro Cambi di It's, "attraverso i diversi incontri, si andranno a connettere professioni ed esperienze eterogenee, con l'obiettivo di esplorare la condizione umana attuale, i nuovi comportamenti, le evoluzioni dello spazio, della percezione,delle relazioni sociali". 

Prossimi incontri

  • novembre: incontro tra l'agenzia di information design Accurat e il geografo e data scientist Antonello Romano
  •  dicembre: incontro tra il professore Andrea Gaggioli, esperto in psicologia aumentata, e il il filosofo Francesco D'Isa.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

pubblicato il:

ott 25

LIVE on HUB. Salvatore Iaconesi e Oriana Persico inaugurano la stagione di eventi nell'HUB di It's Roma, via Ignazio Pettinengo 72

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario