Myplant & Garden 2020. Il progetto del verde torna protagonista a Milano

tre giorni di convegni, incontri, mostre e workshop

FieraMilano-Rho, 26 - 28 febbraio 2020

Ultimi preparativi per la nuova edizione di Myplant & Garden, la più importante fiera professionale del settore verde vegetale e costruito in Italia torna alla Fiera di Milano Rho dal 26 al 28 febbraio 2020 con convegni, incontri, mostre e workshop sul mondo del progetto verde e del green building.

Accanto ad un parterre espositivo che conta quest'anno oltre 750 espositori, la manifestazione si rivolgerà in modo particolare al mondo dell'architettura e dell'edilizia con quattro nuovi spazi di confronto in cui prenderanno la parola studi di progettazione ed amministrazioni pubbliche italiane ed estere per presentare casi studio e progetti di riqualificazione verde a scala urbana e territoriale.

Si parlerà tra l'altro del futuro dello Stadio di San Siro, di MIND-Milano Innovation District, della Copenhill a Copenhagen progettata da studio BIG e verranno annunciati gli esisti del concorso Sky Farm dedicato alla progettazione di una grande area verde sul tetto del Caselle Open Mall.

I quattro spazi di confronto della nuova edizione:

Lo spazio Avatar accoglierà sei "Incontri Inverter" - curati da EN Space Network - in cui si potranno scambiare informazioni e saperi "a corrente continua e alternata" con alcuni progettisti italiani: Maurizio Varratta (Maurizio Varratta Architetto, Genova), Nina Artioli (T SPOON, Roma), Giuseppe Tortato (Giuseppe Tortato Architetti, Milano), Valerio Cruciani e Federica Cecchi, (Urban-Gap, Roma e Firenze) Luca Bigliardi e Daniela Dafarra (Principioattivo, Milano) e Susanna Tradati (Nemesi, Roma).

L'area dedicata al Verde Sportivo invece ospiterà incontri con protagonisti delle filiere attive nella progettazione, realizzazione e manutenzione degli impianti sportivi, con l'approfondimento di alcuni casi studio di interesse internazionale come il destino dello Stadio di San Siro, la progettazione degli impianti sportivi, il Copenhill - la pista da sci in erba sintetica sopra il termovalorizzatore cittadino - e la progettazione dei campi da golf a cura di AITG (Tecnici del Golf).

Il format PP.AA. Project prevede la partecipazione di alcune amministrazioni pubbliche italiane ed estere che presenteranno progetti di riqualificazione a verde su scala urbana e territoriale, portando in fiera una rassegna di opere cantierizzate e in fase di sviluppo.

La Landscape area infine accoglierà su 5.000 mq anteprime di prodotto, materiali innovativi, progetti di qualità, iniziative speciali, incontri coi protagonisti del mondo delle imprese e dell'architettura, PP.AA. e delegazioni internazionali. Tra i temi trattati: la riconversione dell'ex Area Expo, le Food Policy (politiche di diffusione degli orti urbani), gli accordi per l'esternalizzazione della manutenzione del verde e l'esito del concorso di progettazione Sky Farm.

MYPLANT & GARDEN 2020
FieraMilano-Rho
26 - 28 febbraio 2020
+ info e programma completo: myplantgarden.com

pubblicato il:

feb 26
feb 28

Myplant & Garden 2020. Il progetto del verde torna protagonista a Milano tre giorni di convegni, incontri, mostre e workshop
FieraMilano-Rho

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario