«Abitare sano si può». 4 webinar di Klimahouse su come progettare ambienti salubri nel post-Covid

primo appuntamento 9 giugno 2020 | ore 17:30

La fiera Klimahouse organizza un primo di un ciclo di quattro eventi per approfondire il tema del costruire e ristrutturare edifici in cui vivere sicuri.

Promossa in collaborazione con Home, Health & Hi-Tech, nel primo appuntamento - previsto per il prossimo 9 giugno dalle ore 17:30 alle ore 19:00 sulla piattaforma Zoom - 3 esperti del settore risponderanno alle domande sul tema della salubrità indoor, in una nuova prospettiva post Covid-19.

Come dimostrato dall'attuale emergenza sanitaria, l'uomo e i suoi bisogni, anche clinici, devono essere messi al centro di una nuova cultura del costruire. Appare dunque necessaria un'evoluzione del modo di costruire che preveda lo scambio diretto fra professionalità, generando al tempo stesso maggiore consapevolezza sul tema e innescando la collaborazione necessaria fra progettisti e medici, al fine di realizzare ambienti salubri per chi li abita, oltre che confortevoli.

Durante questo webinar introduttivo sarà dato grande spazio alle domande del pubblico, che potranno essere inviate attraverso la sezione Question&Answer.

Moderato da Maria Chiara Voci (giornalista, autore Il Sole 24 Ore e fondatore del progetto HHH) insieme a Andrea Dell'Orto (coordinatore tecnico di HHH), l'incontro vedrà i contributi sul tema di:

  • prof. Maurizio Grandi - Specialista in oncologia e Immunoematologia - Docente all'Università Sorbona di Parigi
  • prof. arch. Stefano Capolongo - Direttore del Dipartimento di Architettura, Ambiente Costruito e Ingegneria delle Costruzioni del Politecnico di Milano
  • arch. Filippo Caggiano - architetto, consulente energetico CasaClima e fondatore di Sanambiens 

 

I posti sono limitati, è necessario iscriversi

pubblicato il: