Ascoltare l'architettura. Con Doriana e Massimiliano Fuksas per ripensare e vivere nel 3° Millennio dopo Covid-19

webinar organizzato dall'Ordine Architetti PPC di Roma | 2 CFP

giovedì 11 giugno 2020 | ore 17.00

Per cercare di comprendere, attraverso la voce di studiosi e architetti chiara fama, quale sia il significato del costruire alla luce di contingenze impreviste, come la pandemia, dopo Stefano Boeri e Domenico De Masi la parola passa a Doriana e Massimiliano Fuksas.

Il programma del secondo incontro del ciclo di webinar "Ascoltare l'architettura", organizzato dall'Ordine degli Architetti PPC di Roma e provincia, prende spunto dalla lettera che l'architetto Fuksas ha inviato al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per esortare l'Italia a ragionare oltre l'emergenza sanitaria, e intende proporre delle piste di indagine volte a ripensare gli ambienti in modo da poter vivere con maggiore qualità e sicurezza le eventuali situazioni eccezionali.

Un cambio di prospettiva dunque, per ripensare e vivere nel terzo millennio dopo Covid-19 reinterpretando gli spazi del contesto ospedaliero, architettonico e ovviamente urbano.

Nel corso dell'incontro, fruibile attraverso la piattaforma GoToWebinar, si ascolteranno inoltre le riflessioni di Ottavio Alfieri, Senior Consultant U.O. Cardiochirurgia Ospedale S. Raffaele di Milano, Camillo Ricordi, Direttore Diabetes Research Institute Miami, Giovanni Stanghellini, Ordinario di Psicologia dinamica Università di Chieti - Direttore Scuola Psicoterapia fenomenologico-dinamica di Firenze e l'architetto Ramon Prat Homs.

Programma

La partecipazione all'evento riconosce n. 2 CFP

È obbligatoria la registrazione online su
formazione.architettiroma.it | Codice ARRM2199

pubblicato il: