Il contributo delle donne nell'architettura contemporanea: l'esempio danese

webinar organizzato da FOAMI | 2 CFP

Giovedì 18 febbraio 2021 | ore 18-20

Giunge al suo terzo appuntamento "Il contributo della donne nell'architettura contemporanea", ciclo di incontri promosso dalla Fondazione dell'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano con la curatela di Arianna Callocchia, per approfondire il ruolo e l'importanza che le donne rivestono nell'architettura contemporanea.

Dopo gli esempi svizzero, finlandese e britannico, è la volta di quello danese, che vedrà protagoniste Eva Ravnborg (Henning Larsen Architects) e Lone Wiggers (C.F. Møller Architects) entrambe con studio a Copenhagen.

Attraverso alcune opere realizzate recentemente, le progettiste mostreranno il loro approccio architettonico e la filosofia progettuale rispetto ai temi della sostenibilità ambientale, del sociale, dell'innovazione tecnologia, della riqualificazione edilizia e del rapporto con il contesto storico, culturale e urbano in cui viviamo. 

Eva Ravnborg presenterà il progetto della Frederiksbjerg School, per affrontare il tema delle scuole del futuro e del come portare l'apprendimento fuori dalla classe.

Lone Wiggers, invece, porterà all'attenzione del pubblico una selezione di progetti significativi che vedono la chiave del successo nel rapporto tra luoghi e persone.

L'incontro sarà moderato da Annalisa Metta, architetto del paesaggio, Università Roma Tre.

Gli interventi si terranno in lingua inglese.

L'incontro riconosce 2CFP agli iscritti tramite piattaforma iM@ateria.
Sarà fruibile e aperto a tutti anche sulla pagina Facebook FOAMI, senza riconoscimento di crediti.

+info: fondazione.ordinearchitetti.mi.it

 

pubblicato il: