La Mercury House di Zaha Hadid Architects apre il ciclo di webinar ExtraOrdinary Architectural Challenges

incontri online by Medelhan

martedì 8 giugno 2021 | ore 15.00 - 16.30

Zaha Hadid Architects sarà il primo protagonista di ExtraOrdinary | Architectural challenges, una serie di incontri organizzata dalla piattaforma Medelhan con architetti di fama mondiale che racconteranno le sfide affrontate durante la progettazione e la realizzazione dei loro progetti ExtraOrdinary.

L'incontro dell'8 giugno - moderato da Patrick Abbattista, CEO e fondatore di DesignWanted - narrerà l'excusus del maestoso progetto Mercury House, situato nel vivace quartiere nuovo di Paceville sulla costa orientale di Malta.

Nel corso dell'evento Manuela Gatto, Direttrice di Zaha Hadid Architects, insieme al suo talentuoso team di architetti composto da Xavier Aguiló, Kutbuddin Nadiadi ed Elena Scripelliti, fornirà uno sguardo esclusivo sulla ristrutturazione e riqualificazione dell'iconica struttura, con un focus sulle sfide che il progetto ha presentato.

Il progetto, destinato a fornire ai residenti e ai visitatori dell'isola spazi e servizi pubblici unici, affronta infatti le sfide urbane di Paceville, ingrandendo il suo patrimonio urbano e aumentando l'offerta di alloggi.

Si tratta di un progetto eccezionale che ridisegna lo skyline attraverso i suoi diversi volumi: una torre di 33 piani che ospita 292 residenze e strutture del Melia ME Hotel a 5 stelle, una torre di 19 piani e un edificio sul podio che ospita l'Hotel Melia ME a 5 stelle e 173 appartamenti.

Medelhan è una piattaforma online dedicata a professionisti e aziende operanti nel mondo dell'architettura contract con sede a Milano e Miami. Il suo scopo è infatti quello di facilitare l'incontro tra le figure executive, velocizzando i processi, riducendo al minimo le attività di digital marketing e, di conseguenza, contenendo i costi ad esso associati. 
Realizzato in collaborazione con Marisa Corso - architects liaison specialists di Medelhan, il ciclo di incontri prevede una struttura business oriented, che coinvolgerà oltre ai professionisti di fama, anche alcuni dei più importanti developers al mondo, provenienti soprattutto dal contesto asiatico. 

MERCURY HOUSE DI ZAHA HADID ARCHITECTS
ExtraOrdinary. Architectural Challenges

martedì 8 giugno 2021 | ore 15.00 - 16.30

L'incontro è gratuito e si svolgerà in lingua inglese
sulla piattaforma medelhan.com

pubblicato il: