I frammenti del concetto. Fotografia e architettura | lo sguardo di Alessandra Chemollo oltre il soggetto

conferenza in presenza e online | Dialoghi attorno a Ca' Scarpa

Treviso, venerdì 27 maggio 2022 | ore 20.30

Secondo appuntamento per il ciclo di conferenze Dialoghi attorno a Ca' Scarpa - promosso dalla Fondazione Benetton Studi Ricerche con J.K. Pierconti (curatore dello spazio espositivo Ca' Scarpa).

Dopo lo storico dell'architettura Francesco Dal Co, il prossimo 27 maggio alle ore 20.30 toccherà alla fotografa Alessandra Chemollo stimolare una riflessione sugli infiniti significati dell'opera d'arte.

Ospitata nell'auditorium degli Spazi Bomben di Treviso, e in diretta streaming sul canale Youtube, la conferenza "I frammenti del concetto. Fotografia e Architettura" - citazione di Álvaro Siza - guiderà i partecipanti in un percorso finalizzato alla scoperta del ruolo e della fotografia d'architettura.

Per Alessandra Chemollo, architetto, laureata allo Iuav di Venezia, la fotografia - passione nata prima della fine del percorso di studi - rappresenta uno strumento totale di studio, riflessione ed espressione.

La sua esperienza pluridecennale l'ha portata ad esplorare vari tipi di spazio architettonico, dedicando molto tempo all'opera di Carlo e Tobia Scarpa, con uno sguardo che va oltre la descrizione dettagliata, raccogliendo e mostrando sempre qualcosa di diverso dello stesso soggetto.

Dialoghi attorno a Ca' Scarpa | contributi offerti da artisti, studiosi, poeti, fotografi, industriali, designer che sono entrati in contatto con l'opera di Carlo e Tobia Scarpa.

© Alessandra Chemollo | Fondazione Querini Stampalia, Venezia

I FRAMMENTI DEL CONCETTO
FOTOGRAFIA E ARCHITETTURA
conferenza di Alessandra Chemollo

venerdì 27 maggio 2022 | ore 20.30

L'incontro si terrà nell'auditorium degli spazi Bomben, Fondazione Benetton Studi Ricerche, via Cornarotta 7, Treviso e in diretta streaming sul canale YouTube della Fondazione.

Per gli iscritti all'Ordine degli Architetti sono previsti crediti formativi professionali.

+info: fbsr.it

pubblicato il:

mag 27

I frammenti del concetto. Fotografia e architettura | lo sguardo di Alessandra Chemollo oltre il soggetto conferenza in presenza e online | Dialoghi attorno a Ca' Scarpa
Spazi Bomben, via Cornarotta 7, Treviso

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario