Le Procuratie Vecchie di David Chipperfield, prorogata la mostra a Milano che ne racconta il restauro

Ecco alcune foto con i modelli in scala e le fotografie di Alessandra Chemollo

Milano, fino al 31 marzo 2023

C'è ancora tempo per visitare la mostra dedicata al progetto di restauro delle Procuratie Vecchie di Piazza San Marco a Venezia firmato da David Chipperfield e concluso lo scorso aprile.

L'esposizione allestita a Milano negli spazi di CASABELLAlaboratorio sarà visitabile  fino al 31 marzo. L'ingresso è gratuito.

La mostra - a cura di CASABELLA - affida il racconto del progetto ai modelli in scala e alle fotografie di Alessandra Chemollo, in un dialogo reciproco tra 2D e 3D che ne fa comprendere la grandiosità e la complessità.

L'intervento, iniziato nel 2019, in soli tre anni di lavori ha visto rinascere l'imponente struttura di Jacopo Sansovino affacciata su piazza San Marco, per la prima volta aperta alla città con una sequenza di spazi per l'interazione, la condivisione e il dialogo.

L'edificio ospita oggi gli uffici delle aree di co-working per Generali, con il terzo piano dedicato alla sua fondazione umanitaria The Human Safety Net, progettata per la parte di interior, exhibition & multimedia design dallo studio Migliore+Servetto.

Ecco alcune immagini della mostra

 Images by courtesy of David Chipperfield Architects

foto courtesy: © David Chipperfield | CASABELLA

foto: © Alessandra Chemollo

foto: © Andrea Martiradonna

LE PROCURATIE VECCHIE IN PIAZZA SAN MARCO
CASABELLAlaboratorio, via Vigevano 8 Milano

fino al 31 marzo 2023
orari: lunedì - venerdì | ore 9.30 - 18.30
ingresso gratuito

+info: casabellaweb.eu

© RIPRODUZIONE RISERVATA

pubblicato il:

dic 03
mar 31

Le Procuratie Vecchie di David Chipperfield, prorogata la mostra a Milano che ne racconta il restauro Ecco alcune foto con i modelli in scala e le fotografie di Alessandra Chemollo
CASABELLAlaboratorio, via Vigevano 8, Milano

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario