Diriyah Art Futures, Schiattarella Associati al MAXXI per raccontare il progetto del nuovo centro d'arte digitale a Riyadh

ingresso libero

Roma, giovedì 14 settembre 2023 | ore 18-19

Avrà luogo il 14 settembre, ospitato nella Sala Carlo Scarpa del Museo MAXXI, il talk dedicato al progetto del Diriyah Art Futures, centro per le arti digitali e immersive in corso di realizzazione per mano dello studio romano Schiattarella Associati.

Concepito nell'ambito Saudi Vision 2030, il Diriyah Art Futures sarà un grande hub di 6.550 metri quadrati situato a Nord-Ovest di Riyadh, simbolo della rinascita culturale del Paese.

Si tratterà infatti di uno spazio culturale nel cuore del deserto, situato vicino a uno dei più importanti siti UNESCO storici e archeologici della penisola arabica, At Turaif, la residenza originaria della famiglia reale Al Saud, sul crinale di un wadi, una depressione agricola nel mezzo dell'altopiano desertico.

A raccontare il progetto, introdotti da Lorenza Baroncelli (Direttore MAXXI Architettura) saranno Mona Khazindar (Consigliera Ministero della Cultura del Regno dell'Arabia Saudita), Haytham Nawar (Direttore Diriyah Art Futures) e Amedeo Schiattarella, fondatore dello studio Schiattarella Associati.

foto © Paolo Pellegrin

DIRIYAH ART FUTURES.
IL NUOVO CENTRO PER LE ARTI DIGITALI A RIYADH

talk con Schiattarella Associati

giovedì 14 settembre 2023 | ore 18.00 - 19.00
Sala Carlo Scarpa, Museo MAXXI, via Guido Reni 4/A, Roma

ingresso libero fino a esaurimento posti

+info: maxxi.art

pubblicato il:

set 14

Diriyah Art Futures, Schiattarella Associati al MAXXI per raccontare il progetto del nuovo centro d'arte digitale a Riyadh ingresso libero
MAXXI, via Guido Reni 4/a, Roma

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario