Daniel Libeskind terrà una masterclass a Milano

Evento promosso da Schindler a MADE Expo | ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria | 3 Cfp

Fiera Milano, 16 novembre 2023 | 15-17

"L'arte di dare forma alle città. Architettura e futuro della vita urbana", è questo il titolo della masterclass (con prenotazione obbligatoria) che l'architetto Daniel Libeskind terrà a Milano il prossimo 16 novembre, nella cornice delle manifestazioni GEE Global Elevator Exhibition, MADE Expo, Smart Building Expo, Sicurezza.

L'evento, ospitato nell'Auditorium Centro Congressi "Stella Polare" di Fiera Milano-Rho, è promosso dalla nota azienda Schindler e dall'Ordine degli Architetti di Milano per analizzare il complesso e affascinante rapporto tra architettura e habitat urbano.

Daniel Libeskind ripercorrerà la genesi di alcuni dei suoi progetti più celebri, tra i quali il masterplan di CityLife a Milano e il World Trade Centre di New York, mettendo in evidenza il ruolo e la responsabilità dell'architettura nella forma della città, con attenzione alle sfide urgenti messe davanti dalla contemporaneità (urbanizzazione, cambiamento climatico, invecchiamento della popolazione, ...), nel rispetto delle necessità dell'essere umano e delle sue aspirazioni non solo materiali.

Nella seconda parte dell'evento l'architetto dialogherà con il giornalista inglese David Plaisant, corrispondente per l'Italia di Monocle, per approfondire i temi toccati durante la masterclass.

L'incontro si concluderà con un momento di dibattito, in cui il pubblico in sala potrà interagire direttamente con l'architetto.

MASTERCLASS di DANIEL LIBESKIND a MADE EXPO
THE ART OF SHAPING CITIES. ARCHITECTURE AND THE FUTURE OF URBAN LIVING

giovedì 16 novembre 2023 | ore 15.00 - 17.00
Auditorium Centro Congressi "Stella Polare" di Fiera Milano-Rho

Ai partecipanti saranno riconosciuti 3 Cfp

L'accesso al luogo della conferenza è soggetto al possesso del biglietto d'ingresso in Fiera del valore di 8 euro. Schindler offre un codice che dà diritto ad un biglietto d'ingresso omaggio, valido per un giorno e per tutti gli eventi in programma (Global Elevator Exhibition, Made Expo, Smart Building Expo e Sicurezza).

link per il biglietto omaggio

foto: © Stefan Ruiz

pubblicato il:

nov 16

Daniel Libeskind terrà una masterclass a Milano Evento promosso da Schindler a MADE Expo | ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria | 3 Cfp
Auditorium Centro Congressi "Stella Polare" di Fiera Milano-Rho

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario