Vivere in prima persona la Milano Design Week e i suoi tanti eventi collaterali senza spendere una fortuna. IED Istituto Europeo di Design, in collaborazione con il Comune di Milano, Milanosport S.p.a. e l'azienda Ferrino, torna a offrire per il secondo anno l'opportunità di vivere la settimana più creativa dell'anno.
Il Glitch Camp potrà ospitare fino a 600 ragazzi e ragazze nel Centro Sportivo "Enrico Cappelli", in piazza Caduti del Lavoro 5. Gli interessati devono registrarsi entro il 31 marzo compilando il modulo di iscrizione sul sito ied.it.
Le registrazioni sono aperte fino ad esaurimento posti.
Designing Togetherness
Il programma di iniziative ideato nel corso dei Master of Arts di IED Milano
Non solo ospitalità. Nel Glitch Camp, per far vivere ai campeggiatori un'esperienza piena, formativa, interdisciplinare e stimolante, IED anche ha preparato un palinsesto di eventi - aperti a tutti - improntato allo stare insieme e al fare insieme. Il risultato è un programma che alterna workshop, attività di sport e benessere, momenti di convivialità e incontri culturali.
Il 9 aprile, inoltre, la terrazza di BASE Milano, in zona Tortona, ospiterà un pomeriggio di talk con gli scienziati Carlo Alberto Redi e Manuela Monti, il social designer Gabriel Fontana, il collettivo Raumlaborberlin e l'antropologa Valeria M. Mosca. Gli ospiti declineranno il tema della progettualità plurale, intesa come una forma di alleanza tra corpi, con l'ambiente naturale o rivolta a politiche spaziali che riguardano la collettività urbana.

Tutti gli appuntamenti in programma sul sito
ied.it/ied-design-week/the-glitch-camp
The Glitch Camp c/o Milano Design Week
dal 7 al 13 aprile 2025
pubblicato il: