AfterVille - The Movie

Torino, 16 aprile 2008, ore 21.00

In prima nazionale il primo cortometraggio di fantascienza (30') commissionato dalla Fondazione Ordine Architetti di Torino nell'ambito degli Off Congress Official Events del XXIII Congresso Mondiale UIA Torino 2008.

Coordinato da Undesign di Michele Bortolami e Tommaso Delmastro, Fabrizio Accatino e Massimo Teghille, è prodotto dalla BB Productions, la Fastforward, la Filmmasterclip, con il contributo della Torino Film Commission. La sceneggiatura è di Fabio Guaglione; Bruce Sterling ha scritto e interpretato il personaggio di Adam Vurias; la regia è di Fabio&Fabio (Fabio Guaglione e Fabio Resinaro).

Il cortometraggio, che sarà proiettato durante gli eventi della rassegna AfterVille, racconta le vicende di una coppia di personaggi alla vigilia dell'ultimo giorno dell'umanità, sullo sfondo di una Torino stravolta in chiave visionaria. Grazie ad effetti visivi computerizzati di grande efficacia, il cortometraggio - a cui ha collaborato lo scrittore americano di fantascienza Bruce Sterling, presente nella pellicola anche in veste di attore - modificherà lo skyline della città sovrapponendo al profilo attuale di Torino panorami mozzafiato.

lo skyline di Torino, concept ed elaborazione grafica realizzata da Undesign (Michele Bortolami e Tommaso Delmastro) con Massimo Teghille, per lo studio delle scenografie del film

[cortometraggio], [Torino 2008], [AfterVille]

pubblicato in data: