Premio Internazionale Architettura Sostenibile Fassa Bortolo

premiazione

Venezia, 4 giugno 2008, ore 15.30

Si conclude con la cerimonia di premiazione l'edizione 2008 del premio Architettura sostenibile promosso dalla Facoltà di Architettura di Ferrara e da Fassa Bortolo.

Il premio ha cadenza annuale e viene assegnato ai progettisti che abbiano saputo realizzare un'architettura sostenibile coniugante le necessità dell'uomo con quelle dell'ambiente e delle generazioni future. Dal 2007 il premio prevede una sezione separata per la migliore tesi di laurea.

La giuria, presieduta da Thomas Herzog, ha premiato per la categoria Opere realizzate:

  • Heelis, nuovi uffici centrali della National Trust - Progettista Feilden Clegg Bradley Studios - Swindon (GB)
  • Centro anziani e Servizi sociali - Progettista Gil Torres Carmen - Madrid (E)
  • Centro di aviazione Lufthansa - Progettista Ingenhoven Architekten - Francoforte (D)
  • Recupero, restauro e ridestinazione turistica dell’antico borgo di Santo Stefano di Sessanio - Progettista Orianoassociati Architetti - Santo Stefano di Sessanio, L’Aquila (I)
  • Casa in terra battuta - Progettista Rauch Martin & Boltshauser Roger - Schlins (A)

 

Per la categoria tesi di laurea:

  • Architettura di terra - Progettista Oikonomou Ioannis - Aristotle University of Thessaloniki (GR) - Facoltà di Ingegneria-Architettura. Relatore Zoidis George- Correlatore Georgiadou Elli

 

Appuntamento: mercoledì 4 giugno 2008, ore 15.30, presso il Teatro La Fenice, sale Apollinee, Campo Sa Fantin, San Marco 1965, Venezia.

Per la partecipazione è necessario confermare la propria presenza entro il 30 maggio 2008 presso la segreteria organizzativa (unimark@tsc4.com)

 

Per maggiori informazioni:
 - www.premioarchitettura.it

pubblicato in data: