Il design sostenibile

presentazione

Milano, 12 giugno 2008, ore 21.00

La biblioteca Design Library presenta un nuovo ciclo di incontri - nel quadro dell'iniziativa I Giovedì del Design - dedicato interamente al Design Sostenibile ed ai suoi progettisti. I nuovi appuntamenti saranno presentati in anteprima il 12 giugno 2008.

 

"Al design sostenibile è stato riconosciuto un ruolo fondamentale nella transizione verso una società più sostenibile: ai designer, infatti, è affidato il compito di ricercare estetiche ecocompatibili, mettere in atto cambiamenti, adoperarsi con il proprio lavoro per dare una svolta concreta alla situazione".

 

L' appuntamento è rivolto a tutti: addetti ai lavori, appassionati o semplici curiosi.

Gli ospiti della serata saranno Gabriele Centazzo per Valcucine e Giuliana Zoppis e Clara Mantica per Best Up, che illustreranno programma e obiettivi del nuovo ciclo.

All'interno del ciclo Design Sostenibile, il tema sarà toccato da due prospettive diverse:

  • nella “Fabbrica del design sostenibile” a cura del centro studi Valcucine, le aziende si confrontano con i designer impegnati su questo fronte
  • negli “Incontri sostenibili”, a cura di Best up, circuito per la promozione dell’abitare sostenibile, si parlerà dei temi cruciali per accompagnare imprese, associazioni, aziende, designer e pubblico verso comportamenti e prodotti sostenibili.

Appuntamento presentazione: il 12 giugno 2008, alle ore 21.00, presso Design Library, via Savona 11, Milano.

 

 

I Giovedì del Design. Sono una delle iniziative promosse da Design Library. Tutti i giovedì, da settembre fino alla fine di giugno, si alternano quattro tipologie di incontri:

 - Alla Castiglioni - i designer si raccontano attraverso gli oggetti
 - Pagine di Design - i protagonisti della cultura contemporanea presentano i libri di design,
 - La società degli oggetti - design e consumi tra visione progettuale e marketing
 - Il design sostenibile – presentato in anteprima in questa occasione

 

Design Library. La biblioteca di Milano è il primo spazio polifunzionale dedicato al design. Nato come centro di documentazione, oggi è un riferimento per la promozione della “cultura del progetto”. Recentemente Design Library si è ampliata con l’apertura di Design Library Cafè. 

Come partecipare. L'ingresso agli incontri è riservato agli associati. Il costo della tessera annuale è 20€ più 5€ di cauzione. Il programma potrà subire variazioni.

 

 

Per ulteriori informazioni:
 - www.designlibrary.it

 - Ufficio Stampa DesignPartners Sarah Pirruccio
   sarah.pirruccio@designpartners.it

   T. +39 02 45478285 | F. +39 02 58142539 | M. 340 0819868

pubblicato in data: