Ricardo Flores y Eva Prats arquitectos, opere e progetti

conferenza

Venezia, 1 dicembre 2008 ore 16.00

L'incontro intende presentare al mondo accademico la metodologia di lavoro dello studio Flores Prats con sede a Barcellona ed operante principalmente in Spagna e in Europa. Eva Prats e Ricardo Flores presenteranno attraverso video i loro principali lavori e sperimentazioni in collaborazione con prestigiose università.

La conferenza è organizzata da Alberto Collet con il patrocinio del Senato degli Studenti dell'Università IUAV di Venezia

Biografia studio Flores e Prats: Flores e Prats Architetti è uno studio fondato a Barcellona nel 1998 da Eva Prats e Ricardo Flores. Occupandosi di differenti tipi di progetto, maggiormente per l'amministrazione pubblica attraverso concorsi aperti. Le sue opere includono edifici di abitazioni, spazi pubblici e design di esposizioni per istituzioni culturali e musei. Eva Prats e Ricardo Flores sono architetti dal 1992 e continuano i suoi studi di postgrado nella ETSA di Barcellona. A parte la loro pratica professionale, sono professori nella ETSAB (Escuela Tecnica Superior de Arquitectura de Barcelona) e nella ESARQ-UIC (Universitat Politecnica de Catalunya). Hanno dato conferenze e workshop di architettura in diverse università in diversi paesi tra cui: Arizona State University di Phoenix, il Berlage Institut di Rotterdam, la Mackintosh School di Glasgow, la Royal Academy of Arquitecture di Copenaghen, la Washington University di St.Louis e la University of Sidney.

Appuntamento: 1 dicembre ore 16.00
Badoer, aula Tafuri

Web: www.floresprats.com
.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: