Call for Paper per Portus Plus

prima deadline il 30 giugno 2010

RETE - Associazione per la Collaborazione tra Porti e Città - pubblicherà il primo numero del nuovo "journal on line" Portus plus, dedicato all'approfondimento dei temi della relazione città-porto e della riqualificazione dei waterfront urbani, sul sito www.reteonline.org entro il prossimo dicembre 2010.

Rete pubblica anche una rivista semestrale che esce dal 2001 in versione cartacea: ha due edizioni all'anno ed è consultabile sul sito web di Rete.

È possibile partecipare alla selezione dei contributi, rispondendo al Call for Paper secondo le modalità previste dal bando. Alcuni paper, su indicazione del Comitato di lettura, saranno pubblicati sulla rivista digitale Portus plus, e se ritenuti di particolare interesse anche sulla rivista cartacea Portus. A tutti i paper pubblicati sarà attribuito il codice ISNN.

Il Call for paper è aperto a contributi dal mondo scientifico, universitario e culturale, da esperti e tecnici, da coloro che operano all'interno di istituzioni e centri di ricerca, e in generale da tutti coloro che hanno a vario titolo conoscenze ed esperienze nelle diverse discipline che riguardano le seguenti tematiche:

  • La città portuale contemporanea e nuovi modelli di relazione porto-città;
  • La riqualificazione dei waterfront urbano-portuali;
  • La didattica della città portuale;
  • La città portuale latino-americana.

I lavori inviati saranno sottoposti alla valutazione di un 'Comitato di lettura', composto da esperti internazionali del settore e, se ritenuti meritevoli, saranno pubblicati sulla rivista digitale Portus plus; alcuni paper ritenuti di particolare interesse saranno pubblicati anche sulla rivista cartacea Portus.

I paper possono essere inviati in spagnolo, portoghese, italiano, inglese, francese.

Scadenza: 30 giugno 2010

Call for paper IT | Call for paper EN

Ulteriori informazioni su www.reteonline.org

pubblicato il: