Inarcassa: dal 2011 il contributo integrativo è al 4%

Una circolare di Inarcassa ricorda l'aumento al 4% del contributo integrativo in fattura a partire dal 2011. È l'occasione per aggiornare il nostro software di calcolo della fattura professionale on-line.

up-to-date

Repetita iuvant. Una circolare di Inarcassa ricorda a tutti i professionisti iscritti all'Albo degli Architetti o Ingegneri (anche non iscritti ad Inarcassa) alle Società di Professionisti e alle Società di Ingegneria che a partire dal 1 gennaio 2010. il contributo integrativo da inserire in fattura passerà dal 2% al 4%.

La stessa circolare ricorda che la riforma previdenziale di Inarcassa è stata approvata con il Decreto Interministeriale del 5 marzo 2010, per "assicurare la sostenibilità di lungo periodo del sistema pensionistico dell'Associazione, l'adeguatezza dei livelli pensionistici e l'introduzione di nuove prestazioni di natura assistenziale."

Abbiamo colto l'occasione per aggiornare il nostro software di calcolo della fattura professionale on-line in modo da poter scegliere quale aliquota adottare, se dovuta. Per chi non l'avesse mai usato, il modulo permette di calcolare in modo corretto la fattura o la ricevuta di un architetto o di un ingegnere, iscritto o meno all'Albo o a Inarcassa. Tiene conto di eventuali regimi fiscali agevolati, e di calcolare gli importi a partire dall'imponibile o dal totale fattura.

Leggi la circolare Inarcassa sull'aumento del Contributo Integrativo

Calcola on-line la fattura professionale

Approvati ufficialmente gli aumenti dei contributi Inarcassa

pubblicato in data: