Posterheroes

risultato concorso internazionale

Decretati i migliori lavori di Posterheroes: il concorso dedicato al dibattito sul futuro delle politiche energetiche.

Il popolo dei giovani creativi era stata chiamato ad esprimersi sul tema delle scelte energetiche sostenibili attraverso la creazione di un manifesto 50 x 70, capace, con un'immagine, di sintetizzare un messaggio da lanciare alla comunità.

Dei 475 poster pervenuti da 50 Paesi, la giuria internazionale di esperti ha scelto i migliori 41. Tra questi ha selezionato il manifesto ideato dall'italiana Elisa Cusimano per assegnarle una menzione.

LA GIURIA: Lucía Castro Triay, Cristina Chiappini, Gunter Pauli, Massimo Pitis, Paolo Tassinari, Pasquale Volpe, Omar Vulpinari.

I progetti faranno parte della campagna di comunicazione che l'associazione culturale no profit Plug organizzerà nelle città italiane ed europee, utilizzando strumenti innovativi e non convenzionali in modo da diffondere nel modo più capillare possibile il messaggio dell'iniziativa: "pensa con la tua testa e partecipa".

Lo scopo, infatti, di Posterheroes è promuovere lo scambio e la riflessione attraverso una comunicazione attiva che raggiunga un pubblico il più vasto, eterogeneo e diffuso possibile. 

I prossimi eventi Posterheroes saranno a Milano, in Zona Ventura durante la Design Week (12 -18 aprile 2011) e con un carro tematico alla street parade che si terrà a Torino il 28 maggio 2011. 

Galleria completa delle immagini su: www.posterheroes.org

pubblicato il: