Autodesk premia i "Greener Buildings"

Autodesk annuncia l'assegnazione del premio Revit BIM Experience agli studi di architettura Brunet Saunier e Sauerbruch Hutton entrambi impegnati in progetti di architettura ecologicamente sostenibili, il primo nell'ambito dei "green hospitals", il secondo nell'ambito di strutture commerciali.

Lo studio Brunet Saunier [ www.brunet-saunier.com/v3/ ]opera dal 1981 ed è altamente specializzato in progetti architettonici nell'ambito healthcare; recentemente è stato selezionato per la progettazione di dieci grandi strutture ospedaliere posizionate tra la Francia e la Svizzera. Da oltre dieci anni è cliente di Autodesk ed è stato uno dei primi studi in Francia ad aver applicato il concetto di BIM nei suoi progetti. L'uso di Revit Architecture è stato per lo Studio Brunet Saunier il principale supporto al suo approccio pionieristico nell'applicazione dell'architettura 'monospazio' alle strutture ospedaliere, in quanto ottimizza al massimo la flessibilità degli usi degli spazi e le loro qualità fruitive a partire dalle prime fasi del processo di costruzione. Attualmente lo studio Brunet Saunier è impegnato nell'utilizzo di Revit Architecture per l'Ospedale Montbéliard di Belfort in Francia.

Lo studio Sauerbruch Hutton [ www.sauerbruchhutton.de ]è stato fondato nel 1989 e attualmente si avvale della collaborazione di circa cento architetti all'interno. Vincitore di diversi premi nazionali ed internazionali lo studio Sauerbruch Hutton si occupa principalmente di progettazione di uffici ed aree commerciali, laboratori e sale di produzione, case residenziali così come commissioni di matrice urbanistica. Lo studio utilizza il software di Autodesk Revit Architecture dal 2005 per la progettazione di strutture attualmente in costruzione tra cui il KFW Banking Group West Arcade a Francoforte, uno dei più grandi complessi per uffici eco sostenibili che si estende su un'area di 1.000.800 Khw/mq. 

Le immagini
http://usa.autodesk.com/adsk/servlet/index?siteID=123112&id=9303417

 

Revit BIM Experience Award è il riconoscimento di Autodesk per i professionisti e gli insegnanti che operano in tutto il mondo e che contribuiscono a guidare la trasformazione dell'industria dell'edilizia attraverso l'inserimento della tecnologia Building Information Modeling. Autodesk premia le realtà che apportano innovazione nel proprio workflow attraverso l'implementazione della piattaforma tecnologica Revit, utilizzando Revit Architecture, Revit Structure and Revit MEP su uno o più progetti. 

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: