Virtual Careers 2009

pubblicato il:

Sponsorizzata dalla rivista Building (building.co.uk), si svolgerà dal 18 al 19 febbraio l'edizione 2009 di Virtual Careers, l'evento online che l'anno scorso ha attirato 700 "visitatori" tra i suoi spazi fittizi, ma occupati da veri selezionatori di aziende del settore costruzioni: nel corso delle due giornate, gli utenti  pre-registrati saranno in grado di dialogare con i recruiter, mostrare il portfolio dei propri lavori e interagire con gli altri partecipanti.

"Proprio come a una vera fiera... sarà possibile esplorare gli stand..., prendere parte a seminari online, candidarsi per dei lavori e chiacchierare con gli espositori..." (building4jobs.com). Al di là della confidenza con l'inglese, uno dei requisiti fondamentali per  beneficiare fino in fondo dei vantaggi prospettati dall'iniziativa è una certa visione "internazionale", data la prevalenza di operatori provenienti dal Regno Unito e/o presenti in più Paesi con filiali distaccate.
 
La piattaforma di Virtual Careers, che si articola in tre ambienti (padiglione espositivo, centro convegni e sala per la socializzazione), non richiede programmi o componenti "dedicati" da aggiungere al browser (il filtro per i filmati è già presente sulla maggior parte dei computer): tutto "si svolgerà direttamente sul desktop..., senza alcun download o installazione".     

Presentazione di Virtual Careers 2009 (da building4jobs.com)

Per registrarsi  (da building4jobs.com)