Quotazioni immobiliari dei Comuni italiani riferite al 1° semestre 2009

Sul sito internet dell’Agenzia del Territorio sono pubblicate le quotazioni immobiliari dell’Osservatorio del Mercato Immobiliare riferite al 1° semestre 2009 in tutti i comuni italiani.

Oltre che con i tradizionali strumenti di ricerca alfanumerica è possibile effettuare la consultazione delle quotazioni con il servizio di navigazione territoriale GEOPOI(r), il framework cartografico realizzato dalla SoGeI ed a disposizione dell’Agenzia del Territorio per l’attivazione di prodotti/servizi web oriented

Gli utenti, con apposite funzionalità di ricerca per indirizzo e/o di pan/zoom, potranno navigare sul territorio nazionale ed accedere alle quotazioni OMI dell’ultimo semestre pubblicato. Il servizio è esteso a 6.405 comuni italiani (copertura nazionale pari al 82% circa dello stock immobiliare). Tra questi sono consultabili le quotazioni dei maggiori comuni italiani (Bari, Bologna, Catania, Firenze, Foggia, Genova, Livorno, Milano, Modena, Napoli, Padova, Prato, Parma, Roma, Taranto, Torino, Trieste e Verona).

La consultazione della Banca Dati delle quotazioni immobiliari è disponibile anche per i semestri pregressi, a partire dal 1° semestre 2008.

    pubblicato in data: 24/10/2009

    ,