Dal 1948 a oggi Pucci ha fatto la storia della cassetta, e del bagno italiano

Dal 1948 a oggi Pucci ha fatto la storia della cassetta, e del bagno italiano

Da oltre 70 anni l’azienda Pucci di Quargnento (Alessandria) studia prodotti sempre in linea con le esigenze di tecnologia e design. Le sue cassette di scarico per wc al 100% italiane, dalla progettazione alla realizzazione di ogni singolo componente, sono una garanzia in fatto di controllo qualità, disponibilità dei ricambi, servizio alla clientela, soddisfazione delle esigenze del pubblico, rispetto delle norme ambientali e dell’etica del lavoro.

L’azienda Pucci ha da sempre innovato, anche quando innovare sembrava impossibile. Dal 1948 le sue cassette di scarico da incasso per wc sono utilizzate sia nei bagni a uso privato sia in quelli a uso pubblico. Nel 1968 fu la volta delle cassette wc in plastica e nel corso degli anni ’80 lo spessore raggiunse la dimensione minima possibile (7,5 cm) per consentire alla cassetta di potere entrare all’interno del mattone forato. Negli anni ’90 l’innovazione è andata nella direzione della tutela dell’ambiente, quando l’argomento era ancora assolutamente marginale nel dibattito pubblico, che ha aperto la strada nel settore delle cassette a doppio tasto, quelle con la placca a doppio pulsante, che consentono un notevole risparmio idrico; senza trascurare le nuove tecnologie per i vasi sospesi.

Sempre orgogliosa delle sue radici, Pucci vive il presente in modo consapevole, mantenendo uno sguardo lucido verso il futuro, con spirito positivo e ottimismo.

Il silenzio delle cassette Pucci. Il piacere del vostro bagno

Un bagno silenzioso è un bagno dove si vive meglio, in tutti i sensi.

Il silenzio, insieme alle luci, alle tecnologie, ai materiali, alla consapevolezza ecologica, rende il bagno luogo del benessere e di una piacevole cura di sé.

Molte qualità delle cassette Pucci sono conosciute e apprezzate dagli installatori e da chi le usa ogni giorno nel proprio bagno. Ma ce n’è una di cui si è ancora parlato troppo poco, che è importante mettere in luce ed è anche inquadrata da una norma di legge: la silenziosità.

Bene, secondo i riscontri ufficiali le cassette Pucci sono le più silenziose in circolazione!

La cassetta wc Pucci quando ricarica, non si sente!

L’emissione sonora della cassetta in fase di ricarica, oggi è regolata per legge.

La cassetta Pucci è ben al di sotto della soglia stabilita, al punto che la sua silenziosità è veramente il plus in più di cui non si è mai parlato: cassetta incasso solo 14 db (-30%), cassetta esterna 16 db (-20%) di intensità sonora in fase di ricarica, nettamente al di sotto della soglia stabilita dalla norma EN ISO 3822 e fissata a 20 db.

La legge stabilisce la soglia massima di emissione sonora in decibel che la cassetta, in fase di ricarica, non deve superare. Quindi la silenziosità della cassetta viene considerata anche dalla legge come una qualità essenziale.

.

Il bagno moderno, oltre che bello, funzionale, ecologico, deve essere anche silenzioso, perché anche il silenzio fa parte del benessere complessivo, e ridurre l'”inquinamento sonoro” è importante.

Nel bagno contemporaneo, la cassetta Pucci brilla per funzionalità e design. In più, quando è in fase di ricarica praticamente non si sente!

La cassetta Pucci è così, fa il suo lavoro giorno dopo giorno, bene e silenziosamente.

La cassetta matic oggi è diventata “Pucci eco matic”

La storia delle cassette “speciali” di Pucci è lunga e costellata di prodotti che hanno avuto un successo duraturo.

Ci sono luoghi nei quali i bagni, il wc e la cassetta, sono adibiti ad uso pubblico e che, proprio per questo, pongono problematiche particolari ai progettisti della cassetta e degli altri elementi del bagno. Questi luoghi sono gli alberghi, i ristoranti, le comunità di vario genere, gli ospedali, le scuole e tanti altri. I fattori in comune sono un uso meno “attento” dei servizi igienici e, allo stesso tempo, un utilizzo molto più continuo e stressante.

La cassetta Pucci eco Matic è una delle punte di diamante della produzione Pucci, e delle cassette “speciali” in particolare. è ormai un classico, ma si evolve ad ogni stagione.

Nel percorso evolutivo della Matic non poteva mancare la eco-compatibilità, che vede Pucci all’avanguardia dall’inizio degli anni ’90. La cassetta è una eco a doppio pulsante che permette di scegliere quanti litri scaricare, perché lo spreco dell’acqua è uno spreco di soldi, e perché risparmiare l’acqua è un dovere etico.

Matic è su misura per quelle istituzioni a uso pubblico nelle quali la cassetta deve essere ancora più resistente, intelligente, accessibile, pronta ad affrontare gli stress dell’uso quotidiano senza perdere un colpo. A questi fattori, oggi si sono aggiunte esigenze legate ad estetica ed eco-compatibilità, perché anche l’occhio vuole la sua parte, e i comportamenti virtuosi vanno incoraggiati.

nella foto i pulsanti:
a sfioro per risciacquo a due quantità 9-4 / 6-3 litri resina bianca,
elettromeccanico per risciacquo a due quantità 9-4 / 6-3 litri resina bianca,
a sfioro per risciacquo a due quantità 9-4 / 6-3 litri vetro bianco

La cassetta Pucci eco Matic è azionata da varie tipologie di pulsanti in grado di soddisfare esigenze funzionali ed estetiche. Può essere comandata dai due pulsanti elettromeccanici a parete, in resina bianca. Ed è disponibile con pulsante a sfioro, in resina bianca o in vetro bianco. L’azionamento della cassetta “a sfioro” è l’avanguardia dell’innovazione Pucci in quanto a tecnologia ed estetica.

Pucci eco Matic è una cassetta anti-condensa che viene installata all’interno delle pareti in muratura ed è dotata di tutte le altre “classiche” qualità Pucci. L’installazione è resa ancora più facile e veloce grazie alle versioni Rapido e Modulo, i telai con cassetta pre-montata apprezzati dagli installatori.

Pucci eco Matic garantisce facile attivazione, massima resistenza, manutenzione ridotta, positivo impatto estetico, eco-compatibilità e riduzione dei consumi.

CASSETTE PUCCI

  • CASSETTE PUCCI
    cassette per wc ad alto contenuto tecnologico, funzionali e resistenti, ideate per soddisfare le esigenze degli utenti e degli installatori.
  • Strada Alessandria, 9
  • 15044 Quargnento (AL)
  • T. +39 0131.219.130
  • F +39 0131.219.561
  • Email pucci@pucciplast.it
  • Web: www.pucciplast.it

pubblicato in data:
ultimo aggiornamento:

arredo bagno Cassette wc cassette wc Pucci placche pulsanti wc