Il miscelatore Axor di Hansgrohe ridisegnato da Citterio

Il miscelatore monocomando AXOR CITTERIO E eleganza e comfort, in un contrasto di curve dolci e linee rette
Il miscelatore monocomando AXOR CITTERIO E
eleganza e comfort, in un contrasto di curve dolci e linee rette

L’ELEGANZA IN BAGNO CON LA COLLEZIONE AXOR CITTERIO E

Si distingue per eleganza e comfort, in un contrasto di curve dolci e linee rette, il nuovo miscelatore monocomando disegnato da  Antonio Citterio per Axor, il marchio design Hansgrohe.

Con maniglia joystick  è disponibile in quattro diverse altezze (90, 125, 190 e 250 mm) e si adatta a numerosi lavabo, grazie alla combinazione di differenti elementi di design.

Inoltre, la tecnologia EcoSmart, inoltre, riduce il consumo d’acqua fino a 5 l/m senza diminuire il comfort nell’emissione. 

Hansgrohe-miscelatore-Axor-Citterio-E-01

Tutti gli elementi della linea Axor Citterio E sono caratterizzati da impugnature più morbidi e sottili, dal joystick del miscelatore al miscelatore a tre fori con la classica manopola a croce.

37 gli elementi che compongono un sistema visivamente accattivante che integra diversi stili, dal liberty al moderno urbano.

Hansgrohe-miscelatore-Axor-Citterio-E-02

Semplicità e praticità come chiavi del comfort anche per il controllo della  temperatura e del volume del flusso dal lavabo alla vasca al gruppo doccia. Le forme archetipe di manopole e moduli termostatici consentono una fruizione intuitiva dove l’impugnatura a croce regola il volume e il termostato la temperatura.

Hansgrohe-miscelatore-Axor-Citterio-E-03

Infine grazie al brevetto non solo docce e soffioni ma anche gruppi vasca e termostatici doccia sono dotati di un pulsante per cambiare getto con una semplice pressione del pollice. Niente più sprechi d’acqua movimenti complicati – magari con le mani bagnate – su superfici scivolose.

Pensata da Citterio nella più classica finitura cromata o satinata è possibile personalizzare la collezione attraverso il servizio Axor Manufaktur. Ogni elemento Axor Citterio E è dunque disponibile in sei varianti lucide o mat: cromo, oro optic, oro rosso, nero cromo, nichel o bronzo. Anche in questo caso la lavorazione garantisce una qualità altissima particolarmente resistente a graffi e depositi di calcare grazie a uno speciale processo in PDV (Physical Vapour Deposition).

 

VEDI ANCHE:

Una fitta pioggia di benessere con Rainmaker Select: una linea di soffioni doccia che trasforma ogni angolo in un vero centro benessere.

La coppia creativa londinese Edward Barber e Jay Osgerby ha disegnato per Axor (marchio design Hansgrohe) il nuovo sistema doccia AXOR ONE.

 

 

      • Hansgrohe-Axor-Citterio-E-05

        Una collezione senza tempo nella quale si fondono tradizione e innovazione. Con il suo design perfetto Axor Citterio E unisce il valore elevato e la raffinata eleganza.

        I prodotti si inseriscono perfettamente in tutte le zone del bagno con differenti ambientazioni di stile.

pubblicato in data: 22/02/2016

,