La linea SHODÕ di Eclisse: scorrevoli, battenti e battiscopa. Un segno continuo a zero spessore

La linea SHODÕ di Eclisse: scorrevoli, battenti e battiscopa. Un segno continuo a zero spessore
La linea SHODÕ di Eclisse: scorrevoli, battenti e battiscopa

Eclisse, azienda italiana leader nel settore dei controtelai per porte a scomparsa, presenta  SHODÕ, una linea di soluzioni per porte scorrevoli e a battente che si caratterizzano per avere stipiti, cornici coprifilo e battiscopa a filomuro.  

 

SHODÕ l’essenzialità del design contemporaneo

In Giappone Il termine Shodõ significa via della scrittura [sho: scrittura; : via, percorso].

viene usato per rappresentare quel “percorso” di impegno costante attraverso il quale si arriva alla padronanza tecnica di un’arte.  Shodõ nell’arte della calligrafia vuole rappresentare la perfezione tecnica di un gesto spontaneo dove nulla è lasciato al caso.

Per questo l’azienda Eclisse ha chiamato Shodõ il suo nuovo esclusivo sistema integrato di telai per porte a battente, controtelai per porte scorrevoli a scomparsa che in fase di finitura permettono di avere stipiti, cornici coprifilo e battiscopa filomuro. 

Il sistema integrato Shodõ – scorrevole, battente e battiscopa – permette di ottenere un tratto continuo e ininterrotto.  È disponibile per muratura (spessore 108, 125 e 150 mm) o cartongesso (spessore 125 e 150 mm), con larghezze fino a 1000 mm ed altezze fino a 2400 mm.

Grazie al sistema Easy Fit (patent pending) anche la fase di installazione è semplificata: gli stipiti si agganciano direttamente al controtelaio in maniera rapida e precisa, azzerando il margine di errore.

eclisse-shodo-scorrevole-battente-battiscopa-filomuro-03

SHODÕ scorrevole
La porta torna protagonista senza rinunciare al minimalismo

Shodõ scorrevole è un controtelaio per porte a scomparsa con stipiti e cornici filomuro, in versione per anta singola o doppia, che si fondono in un unico elemento di finitura che corre lungo tutto il perimetro del pannello porta senza sporgere.

 

SHODÕ battente
La porta complanare con finiture rasomuro.

Shodō battente è il telaio che consente di installare una porta a filomuro. Gli elementi esterni diventano un unico stipite a zero spessore, che partendo dal battiscopa, percorre la porta e rimane a filomuro.

 

SHODÕ battiscopa
Funzionalità con design rasomuro

Shodō battiscopa è il profilo che permette di montare un battiscopa a filomuro. Con questa soluzione si possano appoggiare i mobili direttamente sulla parete.

eclisse-shodo-scorrevole-battente-battiscopa-filomuro-01

ECLISSE srl
via Sernaglia, 76 | 31053 Pieve di Soligo TV 

T. +39 0438 980 513 | F. +39 0438 980 804 

Email eclisse@eclisse.it | Web: www.eclisse.it

 

VEDI ANCHE:

Syntesis® Line battente è il telaio per porte a battente filomuro di Eclisse che non necessita di finiture esterne come stipiti e cornici coprifili. La porta si nasconde allo sguardo uniformandosi perfettamente con il resto della parete.

 

 

      • Eclisse risponde a tutte le tue esigenze
        chiama l’840 000 441, da lunedì a venerdì 8-12 | 14-18

 

 

    • Eclisse - Shodo
    • eclisse-shodo-scorrevole-battente-battiscopa-filomuro-02

pubblicato in data: 02/03/2016

, ,