Catellani & Smith alla 13. Mostra Internazionale di Architettura della Biennale

Catellani & Smith è tra le aziende protagoniste di questa edizione, all’interno dello spazio espositivo Architetture del Made in Italy, nucleo centrale del Padiglione Italia curato da Luca Zevi.

Catellani & Smith alla 13. Mostra Internazionale di Architettura della Biennale

L’intenzione dell’esposizione è di portare il pubblico ad una riflessione sul rapporto tra industria, architettura e territorio, ponendo l’accento sulle aziende di eccellenza del Made in Italy che hanno scelto di costruire i propri “luoghi di lavoro” secondo un progetto architettonico d’eccellenza, dando così vita a strutture attente non solo alla poetica dei luoghi e degli oggetti, ma anche alla vita delle persone e alla sostenibilità ambientale.

La sede di Catellani & Smith di Villa di Serio, alle porte di Bergamo, è stata, così, selezionata in quanto esempio fortemente significativo di Architettura del Made in Italy, che testimonia un “fare impresa” virtuoso rispetto ai luoghi di produzione e commercializzazione dei propri prodotti.

Attraverso un percorso di immagini, la prestigiosa mostra, illustrerà al pubblico professionale e non, la sapiente opera di recupero del preesistente edificio storico, realizzata grazie alla scelta imprenditoriale di Catellani & Smith.

La 13. Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia, un eccezionale appuntamento che conferma l’ecletticità di Catellani & Smith sia nel design, con le sue esclusive creazioni, in cui la luce è protagonista, sia nell’architettura, con questo straordinario intervento di recupero.

www.catellanismith.com

pubblicato in data: