Cemento Cerato Realcem®: nuova frontiera del design e della pavimentazione

Il Cemento Cerato Eco+ rappresenta una nuova tendenza, promossa da Realcem, nell’arredamento di interni, esterni e nel design .

Cemento Cerato Realcem®: l'ultima tendenza in tema di arredamento e design

Il cemento cerato Realcem: innovazione ed adattabilità

Il Cemento Cerato Eco+ rappresenta un punto di riferimento nella pavimentazioni sia di interni che esterni. Grazie a questa tecnologia all’avanguardia si ottengono pavimenti di uno spessore di pochi millimetri.

Promosso da Realcem, il Cemento Cerato eco+ è una miscela di cementi e minerali granuli finissimi.

Il materiale si adatta perfettamente alla personalizzazione, infatti è disponibile in 30 diversi colori, ed è possibile applicarlo senza la necessità di rimuovere il vecchio supporto.

Dunque il Cemento Cerato eco+ di Realcem® si presta ad essere utilizzato sulle più diverse superfici, dalle cucine, ai negozi, fino agli ambienti medici e alle piscine

Si tratta di un composto di cementi selezionati con meno del 10% di composti organici volatili (COV). Tra le sue caratteristiche tecniche principali ritroviamo: resistenza alla compressione, ottima adesione alla superficie, impermeabilità e resistenza.

Il Cemento Cerato eco+ viene applicato in due sottili strati con uno spessore totale che varia dai 2 ai 4mm senza rete o fibre di vetro. È possibile coprire ampi spazi senza giunti di dilatazione. L’effetto del Cemento, non si ottiene con una lucidatura, ma è dato solo attraverso un’applicazione manuale con una spatola.

Il Cemento Realcem è dunque garanzia di qualità, durabilità e facilità in termini di pulizia e manutenzione. La pavimentazione si contraddistingue per la resistenza e solidità, oltreché per le finiture superficiali di protezione

Una vastissima gamma in funzione delle 30 colorazioni disponibili (vedi qui).

Il Cemento Cerato eco+ non è né un Microcemento, in quanto non serve rete all’interno dello spessore, né un pavimento di resina tradizionale bi-componente, è invece un materiale innovativo nel suo genere, basato su una resina mono-componente ecologica.

Cemento cerato e rivestimento per piscine

Inoltre, Realcem® ha sviluppato anche, grazie al cemento cerato, un rivestimento per piscine in tre strati, nel rispetto della sicurezza, della manutenzione e delle norme sanitarie di riferimento.

Il rivestimento per piscine Realcem può essere applicato anche su strutture esistenti, dunque senza la necessità di rivedere o stravolgere le caratteristiche della struttura. Il Cemento Cerato consente di ovviare al problema della manutenzione delle fughe nelle piscine

Il rivestimento per piscine inoltre, fornisce anche finiture antiscivolo estremamente resistenti che consentono di migliorare l’attrito all’interno della struttura. Il Cemento Cerato utilizzato per il rivestimento delle piscine è disponibile in 6 colori e si caratterizza per l’assenza di vernici o altri prodotti chimici.

Il Cemento Cerato eco+ dunque, dà alla pavimentazione un aspetto solido, una superficie liscia e resistente. L’offerta comprende un’ampia gamma di colori e di finiture, che consentono di creare in piena autonomia gli interni e gli esterni, apportando un tocco unico. Una ampia possibilità di personalizzazione grazie alle 6 colorazioni disponibili (vedi qui*). Si tratta in definitiva di una soluzione ottimale sia per il rifacimento di strutture esistenti che per nuove costruzioni.

Scopri di più:

www.realcem.com

scarica il file allegato

pubblicato in data: 24/03/2013