Il nuovo sito Teuco vince la decima edizione del premio Interactive Key Award

pubblicato il:

Interactive Key Award: la decima edizione va al nuovo sito Teuco

L’elemento protagonista del sito Teuco vincitore del decimo premio Interactive Key Award è l’acqua, accompagnata dai trattamenti di benessere e dall’incredibile design dei prodotti che possono essere scoperti e analizzati con estrema facilità e velocità.

 

Ecco alcune caratteristiche del sito Teuco, vincitore del premio Interactive Key Award

Aprendo il nuovo sito Teuco (vincitore del premio Interactive Key Award) risalta subito all’occhio la sequenza di accattivanti immagini che hanno sull’utente un enorme impatto visivo. La grafica contemporanea e il layout semplice e fluido danno risalto alle immagini dando inoltre spazio alle news e rendendo semplice la scoperta e l’analisi dei prodotti.

Il nuovo sito Teuco continua la sua comunicazione seguendo il filo conduttore che da sempre ha contraddistinto l’azienda: l’originalità del layout proposta è molto originale e permette una navigazione semplice e veloce. Il premio è infatti assegnato a tutte quelle aziende che prestano maggiore attenzione alla comunicazione dei propri prodotti, in particolar modo sul web.

Il sito è stato interamente realizzato da Websolute, la web agency con oltre 20 anni di attività: alla base del progetto vincitore del decimo premio Interactive Key Award ci sono la volontà di trasmettere la passione e la sensorialità dei prodotti per la cura di se facendo leva su immagini suoni e filmati; inoltre, tra gli obiettivi fondamentali del progetto realizzato da Websolute, c’è quello di semplificare l’accesso alle informazioni utili all’utente, rendendo chiara la comunicazione e facilitandone il download.

Il nuovo sito Teuco ha un compito specifico: infatti questo nuovo sito permette all’utente di entrare a stretto contatto con gli addetti ai lavori dell’azienda facendo scoprire all’utente stesso la dinamica vita aziendale dove la ricerca di un design estremamente moderno è applicato al benessere. Questa comunicazione è facilitata dai linguaggi espressivi utilizzati (un layout semplice, immagini accattivanti ecc..)

Il primo passo verso questo nuovo sito è stato fatto nel 2009 quando sulla home page sono state incentrate molteplici opere di “ristrutturazione”: oggi il sito presenta una home resa ancor più accattivante grazie ad un filmato di forte impatto visivo. È stato inoltre sviluppato un menu prodotti di facile utilizzo con una presentazione per immagini: ciò rende facile la scelta del prodotto grazie all’immediata restituzione di forme, tipologie e dimensioni. L’area press ha una rassegna stampa mensile italiana ed estera e l’area download è stata ampliata con numerosi tipi di file in alta definizione e in formato CAD 3D per aiutare tutti a trovare ciò che si sta cercando.

Inoltre, sul sito web, è presente una sezione dove è messo a disposizione il know how dell’azienda: questa sezione è presente nell’area tecnica, che offre la possibilità di scaricare in maniera incredibilmente facile tutta la documentazione sui vari prodotti offerti e sulle molteplici tecnologie utilizzate. A completare la facilità di utilizzo del sito c’è un’area dedicata al contatto diretto.

Ecco le parole dell’amministratore delegato dell’azienda Mauro Guzzini: “Crediamo nel web come strumento di comunicazione e il riconoscimento di MediaKey ci rende particolarmente orgogliosi […] è un incoraggiamento al continuo miglioramento e l’ulteriore conferma che puntare sulla qualità è sempre una scelta vincente”.

progetti Weber Shandwick Design