Impronta ecologica e stato del mondo

INNOVATION FESTIVAL – Ron Dembo (Zerofootprint) e Michael Renner (World Watch Institute): la nostra impronta ecologica e lo stato del nostro mondo.

Impronta ecologica e stato del mondo

L’Innovation Festival è riuscito ad assicurarsi come relatore Ron Dembo, il fondatore di Zerofootprint. L’azienda canadese-statunitense cerca di ridurre l’impronta ecologica dell’umanità attraverso delle tecnologie da essa stessa sviluppate. Prima di dedicarsi all’imprenditoria, Dembo ha lavorato per 10 anni alla Yale University, una delle Università più rinomate del mondo. Ron Dembo parlerà il 26.09.2013 dalle 17:00 alle 18:30 alla Casa della Cultura “Waltherhaus”.

“La sostenibilità è ancora possibile?” Questa domanda troverà una risposta all’Innovation Festival grazie a Michael Renner, senior researcher al World Watch Institute di Washington. Renner concentra le sue ricerche sui “green jobs”- e a questo proposito ha scritto un report per lo United Nations Environment Programme. Inoltre analizza anche le connessioni tra ambiente, pace e conflitti: tra il 2005 e il 2007 Renner per esempio ha esaminato le possibilità di peace-making in Sri Lanka e Indonesia dopo lo tsunami ed è stato consulente del Norwegian Peacebuilding Resource Centre (Noref).

Anche Michael Renner parlerà il 26 settembre dalle 17 alle 18.30 ma la sua relazione sarà alla Libera Università di Bolzano.

Promotori
L’Innovation Festival è un’iniziativa della Ripartizione 34 per l’Innovazione della Provincia Autonoma di Bolzano in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio.

Il Festival viene organizzato dal TIS innovation park.

Sponsor
I main sponsor dell’Innovation Festival sono la Fondazione per la Ricerca scientifica e l‘innovazione, la Cassa di Risparmio e Athesia.
Il Festival si svolge sotto il patrocinio della Città di Bolzano.

Il partner tecnologico del Festival è la Brennercom.

Altri sponsor sono: Azienda Energetica spa, ITAS Assicurazioni, SEL, REBELLO, nonché il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR).

L’Innovation Festival viene sostenuto dall’Unione commercio turismo servizi Alto Adige (hds), dall’Unione Albergatori e Pubblici esercenti dell’Alto Adige (HGV) e dall’Azienda di Soggiorno e Turismo di Bolzano.

www.innovationfestival.bz.it
www.facebook.com/InnovationFestivalBz
#innofestbz
https://www.youtube.com/user/InnovationFestivalBz

pubblicato in data: