PRIMAdellaPRIMA Aprile 2012 – Accademia Abadir / Teatro Greco di Siracusa

Tra progetto e racconto: ecco il nuovo workshop a cura dell’Accademia Abadir

PRIMAdellaPRIMA è un workshop organizzato dall’Accademia Abadir strutturato a metà tra il racconto del progetto e il progetto stesso.

L’obiettivo primario del workshop PRIMAdellaPRIMA organizzato dall’Accademia Abadir è quello di scoprire come un sistema effimero (come per esempio una scenografia di teatro) possa sovrapporsi a un’architettura già esistente (in questo specifico caso il teatro greco di Siracusa). Il workshop racconterà attraverso la fotografia come lo studio OMA*AMO abbia progettato e realizzato la scenografia per la stagione 2012. Creando una collezione di immagini con diversi formati e diverse tipologie di stile si potrà ricostruire l’evoluzione di uno scenario dove architettura e paesaggio si uniscono riuscendo ad intrecciare passato e futuro: teatro, tragedie classiche, scenografie, pubblico, regia e molto altro ancora.

Il workshop, aperto a tutti, è dedicato principalmente agli studenti di architettura, design e discipline artistiche e a professionisti di settore, architetti e fotografi. Per partecipare a PRIMAdellaPRIMA basterà presentare la domanda di iscrizione entro il 10 Aprile 2012 allegando portfolio e curriculum a questo indirizzo: workshop@abadir.net

scarica il file allegato

pubblicato in data: