Schindler Italia presenta Vitruvio

Il nuovo tool online gratuito per supportare architetti e progettisti a reperire in modo rapido e facile le informazioni per la progettazione di ascensori.

Schindler Italia ha presentato ieri a Milano durante il workshop “Architettura in movimento. Nuove tendenze, tecnologie innovative e strumenti a supporto della progettazione dei sistemi di mobilità verticale” l’applicazione online Vitruvio.

Questo nuovo strumento supporta architetti e progettisti nella progettazione di ascensori, fornendo dati e informazioni essenziali, quali voci di capitolato, disegni, caratteristiche tecniche ed estetiche.

L’utilizzo di Vitruvio è del tutto gratuito ed è disponibile al seguente link: http://vitruvio.schindleronweb.it

Vitruvio si distingue per la rapidità e la facilità di utilizzo, nonché per l’interfaccia grafica semplice e intuitiva, che con pochi click guida l’architetto o il progettista nella scelta dell’ascensore più adatto al proprio progetto.

Si parte selezionando il tipo di intervento che si sta progettando (un nuovo edificio o una ristrutturazione), scegliendo in seguito il segmento (residenziale, commerciale, industriale, trasporto pubblico) e la regione in cui si opera, in modo da permettere al sistema di tenere conto anche di eventuali differenze normative regionali.
Infine si inseriscono i requisiti fondamentali che deve avere l’ascensore, tra cui il numero di fermate, la portata, la velocità, ecc.

Sulla base delle informazioni inserite, Vitruvio proporrà l’impianto che meglio risponde alle specifiche indicate e metterà a disposizione capitolati e disegni tecnici, utili per perfezionare il proprio progetto, oltre a brochure, video e immagini di realizzazioni analoghe.

pubblicato in data: 12/01/2012