AutoCAD 2011: nuove potenzialità ai professionisti del settore architettonico

Rilasciata la nuova edizione di AutoCAD, la celebre piattaforma per la documentazione e progettazione in 2D e 3D. La versione 2011 implementa nuove ed importanti funzionalità che favoriranno il lavoro dei professionisti del settore.

Nuovi strumenti a supporto del Building Information Modeling

Milano, 3 giugno 2010 — Autodesk, Inc. (NASDAQ: ADSK) ha di recente rilasciato AutoCAD 2011, piattaforma leader per la progettazione e documentazione 2D e 3D. La versione 2011 di AutoCAD, grazie anche alle nuove funzionalità di cui si è arricchita, rappresenta un prodotto di riferimento per segmenti di mercato verticale, fra cui manufacturing, automotive e AEC. Proprio per quest’ultimo settore, AutoCAD è diventato più efficiente e veloce al fine di consentire una condivisione più continuativa delle idee ed un’esplorazione in 3D più intuitiva, una progettazione di maggior impatto e una documentazione più rapida. AutoCAD è, infatti, uno degli elementi che concorre al supporto e al rafforzamento del Building Information Modeling (BIM) e alla collaborazione multidisciplinare sia per nuovi progetti che per ristrutturazioni.

AUtoCAD nella nuova versione 2011 offre nuovi e più potenti strumenti al servizio dei professionisti del settore. Le migliorie implementate consentiranno una maggiore qualità, flessibilità e semplicità nei lavori di progettazione architettonica.
Ecco alcuni dei nuovi strumenti di AutoCAD 2011:

  • Gli strumenti di progettazione concettuale free form (a forma libera) 3D: aiutano a esplorare rapidamente ed efficacemente le idee progettuali.
  • Gli strumenti di disegno parametrico e di scalatura delle annotazioni: ottimizzano la giornata di lavoro, velocizzando i tempi di revisione e limitando gli errori.
  • Una solida libreria di materiali e ampie funzionalità PDF: miglioreranno i risultati in termini di comunicazione e diffusione dei progetti, favorendo la chiarezza e l’impatto su clienti, colleghi, partner e fornitori.

Informazioni su l’azienda Autodesk

Autodesk è un’azienda specializzata nello sviluppo di software all’avanguardia e servizi volti alla progettazione di infrastrutture industriali, ma anche contenuti multimediali e di intrattenimento 3D. La società è stata fondata da John Walker e altri co-fondatori e al momento ha la propria sede principale a San Rafael negli Stati Uniti.
Per ulteriori informazioni su Autodesk, visitare il sito:

www.autodesk.it.

Autodesk e AutoCAD sono marchi o marchi registrati di Autodesk, Inc., e/o delle sue consociate e/o affiliate negli USA e/o in altri paesi. Academy Award è un marchio registrato della Academy of Motion Picture Arts and Sciences. mental ray è un marchio registrato di mental images GmbH autorizzato all’uso per Autodesk, Inc. Tutti gli altri nomi, nomi di prodotto o marchi appartengono ai loro rispettivi proprietari. Autodesk si riserva il diritto di modificare le offerte di prodotti e servizi, le specifiche e il prezzo in qualsiasi momento senza preavviso, e declina ogni responsabilità per errori tipografici o grafici
contenuti nel presente documento.
© 2010 Autodesk, Inc. Tutti i diritti riservati.

pubblicato in data: