AutoCAD WS per visualizzare e modificare i file DWG su iPhone e iPad

Autodesk per IPhone: è arrivata la nuova app gratuita 

Ora puoi visualizzare disegni e progetti realizzati con AutoCAD anche su iPhone, iPod touch e iPad.

Approfondiamo l’evoluzione di Autodesk sui sistemi iOS di Apple 

L’azienda Autodesk Inc, che si occupa di software di progettazione ed ingegneria, annuncia a settembre 2010 la nuova app gratuita che permetterà agli utenti di visionare, modificare e condividere i propri progetti e file DWG non solo attraverso il pc ma anche attraverso i dispositivi mobili come iPhone e iPad.

Tutto questo sarà possibile sfruttando la tecnologia di cloud computing per i sistemi IOS che permette accesso dai propri dispositivi Apple. Questa app semplifica il lavoro di ingegneri e progettisti, in quanto non ci sarà più bisogno di fogli e disegni su carta, ci sarà un notevole risparmio del peso da portarsi dietro (vedi pc e progetti cartacei) e si potrà essere più efficienti e produttivi.

AutoCAD WS nel dettaglio

Autodesk si è applicata per capire le esigenze degli utenti per rendere la progettazione più snella ed accessibile. AutoCAD WS permette di modificare online i propri progetti e di condividerli con committenti e clienti ovunque essi si trovino. Inoltre più persone possono lavorare contemporaneamente sullo stesso file DWG. E grazie al supporto di Google Maps, AutoCAD WS consente di visualizzare i propri progetti all’interno dell’ambiente, semplicemente integrando le mappe ai disegni CAD.

In passato AutoCAD WS si chiamava “Project Butterfly,” e si trovava su Autodesk Labs: era una tecnologia usata da 75 mila utenti per visualizzare, modificare e condividere i progetti AutoCAD con i browser web. Con l’arrivo di AutoCAD WS, gli utenti possono caricare e gestire i loro progetti totalmente online attraverso un plug-in gratuito*, compatibile con la versione 2011 in lingua inglese di AutoCAD, AutoCAD LT e degli altri prodotti AutoCAD. Inoltre verrà integrato in AutoCAD per Mac.

Ecco tutte le funzioni di AutoCAD WS:

  • Collaborazione in real-time: possibilità di lavorare sullo stesso file DWG in contemporane e di visualizzare in tempo reale le modifiche.
  • Timeline del design: registra tutte le modifiche apportate ai disegni per controllo e auditing.
  • Editor DWG online: supporta più di 100 strumenti di disegno e modifica di AutoCAD
  • Condivisione Built-in: crea un’unica URL per far visualizzare i file DWG online a clienti e committenti
  • Visualizzatore DWG web e mobile: per visionare in ogni luogo i disegni AutoCAD da browser web o da dispositivi mobili
  • Storage online: organizza i file DWG e DXF, le immagini e la documentazione dentro le cartelle apposite del progetto.

AutoCAD WS è ormai uno strumento essenziale di lavoro, permette di condividere i disegni in tempo reale ovunque ed in qualsiasi momento e migliora il metodo di lavoro.

Per maggiori informazioni su AutoCAD WS, visitare il sito www.autocadws.com

Informazioni su Autodesk
Autodesk, Inc., è leader mondiale nella fornitura di software di progettazione e intrattenimento 3D, ha clienti del settore edilizio, industriale, delle infrastrutture, dei mezzi di comunicazione e dello spettacolo.

Dal 1982 Autodesk continua a sviluppare il più ampio portafoglio di software all’avanguardia per il mercato globale. Per ulteriori informazioni su Autodesk, visitare il sito www.autodesk.it.

* I software gratuiti sono soggetti ai termini e alle condizioni stabilite dagli accordi di licenza per l’utente finale relativi al download del software.

Autodesk, AutoCAD, AutoCAD LT, DXF e DWG sono marchi registrati o marchi di Autodesk, Inc., e/o delle sue sussidiarie e/o affiliate negli Stati Uniti e/o altre nazioni. Academy Award è un marchio registrato della Academy of Motion Picture Arts and Sciences. Tutti gli altri nomi, nomi di prodotto o marchi appartengono ai loro rispettivi proprietari. Autodesk si riserva il diritto di modificare le offerte di prodotti e servizi, le specifiche e il prezzo in qualsiasi momento senza preavviso, e declina ogni responsabilità per errori tipografici o grafici contenuti nel presente documento.
© 2010 Autodesk, Inc. Tutti i diritti riservati.

pubblicato in data:

,