AutoCAD per Mac: da oggi in vendita o in prova gratuita

Da oggi è possibile acquistare AutoCAD per Mac oppure provare la versione gratuita per 30 giorni

AutoCAD per Mac anche in versione gratuita

Milano, 15 Ottobre 2010 — Autodesk Inc. azienda leader nella progettazione software e servizi industriali e per l’intrattenimento, ha annunciato che già da oggi è disponibile AutoCAD in versione compatibile con Mac. Il prodotto, riferimento tecnico di professionisti in tutto il mondo, potrà essere acquistato o testato in versione gratuita per 30 giorni (è disponibile inoltre una licence education anch’essa gratuita rivolta a studenti e docenti).

AutoCAD per Mac sarà, infatti, offerto gratuitamente* agli iscritti alla Autodesk Education Community, che include oltre 25 software Autodesk. Lo scopo è quello di venire incontro alle esigenze degli studenti mettendo loro a disposizione strumenti all’avanguardia nello sviluppo e nella progettazione tecnica.

Emanuel Arnaboldi, Country Channel Sales Manager Autodesk Italia, ha dichiarato: “AutoCAD può vantare storia di continue innovazioni lunga oltre 26 anni e frutto dei costanti feedback da parte dei numerosi utenti sparsi ovunque nel mondo. Anche in questo caso, Autodesk, con iI ritorno di AutoCAD su piattaforma Mac, ha voluto dare una risposta alle continue richieste dei suoi clienti, permettendo loro di sfruttare le grandi potenzialità di AutoCAD indipendentemente dalla piattaforma utilizzata.”

AutoCAD in versione per Mac offre un’interfaccia intuitiva, inoltre può contare su tutti i vantaggi offerti dal sistema operativo Mac OS X, tra cui il browser grafico per i file di progetto con Cover Flow e l’utilizzo del Multi-Touch con i notebook Mac, Magic Mouse e Magic Trackpad per applicazioni come pan e zoom.
AutoCAD per Mac inoltre consentirà di lavorare anche su file realizzati su precedenti versioni, con un importante vantaggio in termini di tempo e produttività. Il software dispone del supporto nativo per la modifica di file in formato DWG, un’API (application programming interface) estesa e ampie possibilità di personalizzazione per rispondere ad ogni tipo di progetto o esigenza dell’utente.

Tra gli utenti e le società e che hanno preso parte al programma di sviluppo del software AutoCAD si conta anche MacStyles&Wood, azienda inglese leader nella progettazione di edifici commerciali. “Abbiamo atteso a lungo il ritorno di AutoCAD su Mac”, ha dichiarato Andrew Handley, CAD Development Manager di Styles&Wood. “La nostra esperienza ci ha permesso di mettere a punto un software per Mac abbastanza simile a quello che gira su PC, così che il passaggio sia il più semplice possibile. È un prodotto potente e sicuro, che integra tutte le funzionalità di cui un professionista ha bisogno”.

Grazie ad AutoCAD WS, un’innovativa tecnologia di cloud computing, gli utenti AutoCAD potranno visualizzare, modificare e condividere i propri lavori sia attraverso browser web che applicazioni mobile. Tale tecnologia integrata facilita e velocizza in modo consistente il lavoro di ingegneri e professionisti.

Dove trovare AutoCAD per Mac

AutoCAD per Mac è disponibile per la vendita in lingua inglese in Nord America ed Europa nei principali rivenditori e portali di e-commerce, oltreché sul sito Autodesk.com. Per ulteriori informazioni, dettagli sulle opzioni di acquisto o per scaricare la versione di prova gratuita per 30 giorni, visitare il sito http://www.autodesk.com/autocadformac. Studenti e docenti hanno la possibilità di acquistare licenze commerciali di AutoCAD per Mac a prezzo scontato. Per maggiori informazioni o per scaricare la versione education gratuita, visitare il sito http://www.autodesk.com/pr-mac4students.

Informazioni sulla società Autodesk

Autodesk, Inc., è leader mondiale nella fornitura di software di progettazione e intrattenimento 3D. Clienti del settore edilizio, industriale, delle infrastrutture, dei mezzi di comunicazione e dello spettacolo – fra cui agli ultimi 15 vincitori degli Academy Award per gli effetti speciali – adottano i software Autodesk per progettare, visualizzare e simulare le loro idee prima di metterle in pratica. Sin dall’introduzione di AutoCAD nel 1982, Autodesk continua a sviluppare il più ampio portafoglio di software all’avanguardia per il mercato globale. Per ulteriori informazioni su Autodesk, visitare il sito www.autodesk.it.

* I software gratuiti sono soggetti ai termini e alle condizioni stabilite dagli accordi di licenza per l’utente finale relativi al download del software.

pubblicato in data:

,