Cloud di Autodesk per accedere alle risorse di progettazione ovunque

Autodesk annuncia oggi Autodesk Cloud, una gamma di oltre 12 funzionalità, prodotti e servizi web based che permettono ai clienti di estendere le capacità dei propri desktop a più ampi livelli di mobilità, di visualizzazione e…

Autodesk annuncia oggi Autodesk Cloud, una gamma di oltre 12 funzionalità, prodotti e servizi web based che permettono ai clienti di estendere le capacità dei propri desktop a più ampi livelli di mobilità, di visualizzazione e condivisione delle informazioni, oltre ad acquisire una maggiore potenza elaborativa che li aiuterà a progettare, visualizzare e simulare meglio le proprie idee.

In particolare i clienti Autodesk Subscription avranno la possibilità di accedere in modo esclusivo ai servizi cloud-based, per alte prestazioni di visualizzazione, ottimizzazione dei progetti, e funzionalità di collaborazione avanzate. Autodesk Subscription fornice 3GB di memoria online per ciascuna licenza software con Subscription per accedere ai documenti di progettazione e ingegneria ovunque e in qualsiasi momento.

I servizi cloud forniti in esclusiva ai clienti Autodesk Subscription danno a progettisti, ingegneri e artisti digitali nuove sofisticate funzionalità, quali ad esempio le elevate prestazioni di visual communication in 3D, di simulazione e collaborazione, che una volta erano privilegio di quelle organizzazioni che avevano la possibilità di accedere a costosi centri dotati di supercomputer ad elevate prestazioni.

I servizi cloud esclusivi per i clienti Subscription comprendono:

· Autodesk Cloud rendering – I client con Autodesk Subscription per le versioni Premium o Ultimate della Autodesk Design Suite e dell’Autodesk Building Design Suite avranno accesso a potenti funzionalità di rendering, per poter visualizzare meglio i progetti, aumentarne il numero di rendering prodotti e ridurre così gli investimenti in hardware.

· Autodesk Inventor optimization – I client con Autodesk Subscription per le versioni Premium o Ultimate dell’Autodesk Product Design Suite avranno a disposizione uno strumento per la simulazione intuitivo e web based, che consente di testare più opzioni di progettazione nel cloud, di creare progetti più sostenibili, prodotti di elevata qualità e allo stesso tempo ridurre i costi energetici e per i materiali ed il trasporto.

· Autodesk Revit Conceptual Energy Analysis – I client che hanno la Subscription per i software Autodesk Revit Architecture e Autodesk Revit MEP, o suite dedicate che contengono questi prodotti, hanno la possibilità di ampliare le capacità del proprio desktop con funzionalità di analisi energetica web based, per poter così valutare velocemente i consumi e i costi energetici legati alle costruzioni.

· Autodesk Green Building Studio software web-based per l’analisi energetica – I client con la Subscription per Autodesk Building Design Suite ed altri prodotti selezionati hanno accesso a questo servizio cloud-based in grado di aiutare i progettisti, architetti, ingegneri e coloro che gestiscono le analisi energetiche degli edifici a realizzare più velocemente un’analisi completa di un edificio, ottimizzarne l’efficienza energetica e minimizzare le emissioni di anidride carbonica già dalle prime fasi della progettazione.

· Autodesk Buzzsaw software as a service (SaaS) – I clienti con la Subscription per il software Autodesk Vault Collaboration AEC da oggi possono accedere a soluzioni di gestione di documenti, dati e progetti cloud-based per aziende operanti nel settore dell’architettura, dell’ingegneria e delle costruzioni supportandoli a centralizzare e scambiare con sicurezza le informazioni di progetto, migliorando così la collaborazione all’interno dei team.

Disponibilità
I servizi Autodesk Cloud sono disponibili a partire da oggi a livello mondiale nelle seguenti lingue: italiano, ceco, inglese, francese, tedesco, ungherese, giapponese, coreano, portoghese, polacco, cinese, spagnolo. Alcuni servizi Autodesk Cloud sono disponibili per tutti i clienti, come i documenti Autodesk Cloud e Autodesk Design Review mobile app, mentre altri sono in esclusiva solo per i clienti con Autodesk Subscription. Per avere maggiori informazioni i clienti sono invitati a contattare i propri rivenditori locali o visitare il sito www.autodesk.com/cloud

pubblicato in data: 02/10/2011