Autodesk Education Community: superato il milione di iscritti

Cresce costantemente il numero degli utenti che grazie all’impegno formativo di Autodesk può beneficiare gratuitamente del software di progettazione leader nel mercato di riferimento.

Education Community: l’impegno formativo Autodesk

Milano, 29 gennaio 2010 — Autodesk Inc. (NASDAQ: ADSK), azienda leader mondiale nei software di progettazione, ingegneria ed entertainment 2D e 3D, ha annunciato che la propria Education Community online (www.autodesk.com/edcommunity), nata nel 2006, ha superato 1 milione di studenti e docenti iscritti e provenienti da 28 mila scuole presenti in 147 paesi.

Education Community rappresenta l’impegno formativo dell’azienda ad offrire, a studenti e docenti in tutto il mondo, strumenti didattici all’avanguardia, supportandoli nella loro costante crescita professionale. Gli iscritti infatti possono scaricare gratuitamente le versioni 2010 di otre 25 software (tra questi: Autodesk 3ds Max, Autodesk 3ds, Max Design e Autodesk Maya). Possono inoltre accedere ad ulteriori risorse accessorie, tra cui manuali di istruzione, workbook, data set e video, condividere i propri lavori con colleghi in tutto il mondo e accedere ad offerte di lavoro o stage in ambito ingegneristico ed architettonico.

“Siamo felici di annunciare che l’Education Community di Autodesk ha raggiunto questo straordinario risultato. La sua rapida e costante crescita è la dimostrazione degli sforzi e degli investimenti effettuati da Autodesk nel settore education,” afferma Joe Astroth, Ph.D., vice president of Learning and Education. “La community offre a studenti e docenti l’opportunità di imparare come utilizzare al meglio le tecnologie che sono impiegate nelle più importanti industrie del mondo, condividere idee e progetti con i propri colleghi a livello internazionale, consentire esperienze di formazione più significative, globali e interattive. La nostra missione è quella di dare alle scuole e alle università la possibilità di accedere alle competenze tecnologiche e alle risorse formative necessarie per preparare gli studenti a carriere professionali di successo”

Per approfondire l’impegno formativo Autodesk a supporto degli studenti di tutto il mondo, visitare il sito:

www.autodesk.com/education-emea

********

Informazioni su Autodesk Education

Autodesk Education è il prodotto dell’impegno costante di Autodesk in ambito formativo ed accademico, fornendo a docenti e studenti software all’avanguardia nella progettazione 2D e 3D. Fornendo loro tali strumenti, Autodesk offre agli studenti la possibilità effettiva e i mezzi per sviluppare concretamente le proprie competenze professionali. Autodesk supporta scuole e istituzioni in tutto il mondo con offerte, programmi, training, curriculum di sviluppo e risorse disponibili su un portale dedicato (www.autodesk.it/education).

Informazioni sull’azienda Autodesk

Autodesk Inc. è l’azienda di riferimento nello sviluppo di software per la progettazione, l’ingegneria e l’intrattenimento 2D e 3D per il mercati manifatturiero, architettonico ed edilizio, dei mezzi di comunicazione e dello spettacolo. Sin dall’introduzione di AutoCAD nel 1982, Autodesk ha sviluppato la più ampia gamma di soluzioni per la creazione di prototipi digitali all’avanguardia. Le aziende Fortune 1000, così come tutti i vincitori degli Academy Award® per gli effetti speciali, si rivolgono ad Autodesk per gli strumenti di visualizzazione, simulazione e analisi di prestazioni reali nelle prime fasi del processo di progettazione per risparmiare tempo e denaro, migliorare la qualità e favorire le innovazioni.

Per ulteriori informazioni su Autodesk, visitare www.autodesk.it

# # #

* I software gratuiti sono soggetti ai termini e alle condizioni stabilite dagli accordi di licenza per l’utente finale relativi al download del software.
Autodesk, AutoCAD, Maya e 3ds Max sono marchi o marchi registrati di Autodesk negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Academy Award è un marchio registrato di Academy of Motion Picture Arts and Sciences. Tutti gli altri nomi, nomi di prodotto o marchi appartengono ai rispettivi proprietari.
Autodesk si riserva il diritto di modificare la propria offerta di prodotti e le specifiche in ogni momento e senza preavviso e non è responsabile per errori tipografici o grafici che potrebbero apparire in questo documento.

© 2009 Autodesk, Inc. Diritti riservati.

pubblicato in data: