Nuove funzionalità per la versione 2010 di Autodesk Navisworks

Navisworks 2010: ecco tutte le novità

Navisworks 2010 è il software realizzato ad hoc per la visualizzazione, la simulazione e la revisione 3D: con navisworks 2010 sono garantite l’interoperabilità, la collaborazione e la gestione delle interferenze.

Lanciata da Autodesk (azienda leader nella realizzazione di software per la progettazione 2D e 3D), Navisworks 2010 è il software creato appositamente per facilitare la visualizzazione, la simulazione e la revisione delle progettazioni ingegneristiche in 3D. La versione 2010 di Navisworks permette, con le nuove e innovative funzionalità, di gestire progetti multidisciplinari favorendo la collaborazione tra team di progettazione estesi.

Una tra le caratteristiche che rende perfetto questo software è l’integrazione di strumenti in grado di rilevare precisamente i guasti della progettazione: queste funzionalità sono garantite da un sistema gestionale delle interferenze. In questo modo sarà possibile per gli ingegneri effettuare in maniera veloce ed efficiente il controllo incrociato delle varie geometrie realizzate con la maggior parte dei software 3D in commercio ed eliminare i problemi relativi al workflow durante la fase di pianificazione. Questa funzionalità di previsione anticipata dei guasti e il riconoscimento automatico degli errori comporta un risparmio economico notevole, in quanto aiuta a prevenire spiacevoli costi dovuti agli errori di calcolo.

Altre due caratteristiche fondamentali di Navisworks 2010 sono:

  • Supporto multi-formato: Navisworks 2010 è in grado di gestire tutti i formati di progettazione e scansione 3D, integrando i dati 3D di qualsiasi formato in un modello dinamico che può essere condiviso con tutti i membri della squadra che lavora al progetto.
  • Collaborazione: Combinando le informazioni digitali del progetto in un unico singolo modello, Navisworks 2010 garantisce una completa e dettagliata visione del progetto a tutti i membri del team che prendono parte alla progettazione. In questo modo viene migliorato il processo decisionale, i vari elaborati grafici e la previsione e pianificazione delle prestazioni.

Alcune referenze dei clienti riguardo Autodesk Navisworks 2010

Unison Engineering & Consultants GmbH, Germania
“Le funzionalità di verifica delle interferenze di Navisworks ci consentono di integrare i modelli virtuali di un progetto con i disegni finali,” spiega Leandros Zeppos, managing director di Unison Engineering & Consultants, una società di ingegneria indipendente, che offre una vasta gamma di servizi per il settore dell’impiantistica. “Le capacità di visualizzazione fotorealistica e di aggregazione di modelli CAD 3D fanno di Autodesk Navisworks una potente soluzione di revisione per qualsiasi tipologia di progetto.”

Lenzing Technik GmbH, Austria
“Navisworks ha semplificato notevolmente il nostro lavoro,” aggiunge Gerd Bergner, ingegnere presso Lenzing Technik, azienda specializzata in Engineering&Contracting, ingegneria meccanica, automazione e meccatronica. “L’intero processo di progettazione oggi può essere integrato in un unico modello 3D che assicura una maggiore comprensione e prevedibilità dei progetti, un miglior controllo e una condivisione sicura.”

Per scaricare la versione gratuita di prova di Autodesk Navisworks e per avere maggiori informazioni, visitare il seguente sito: www.autodesk.com/navisworks-plant

Informazioni su Autodesk

Autodesk Inc. è leader mondiale nella fornitura di 2D e 3D design software per i settori industriale, architettonico ed edilizio, dei mezzi di comunicazione e dello spettacolo. Sin dall’introduzione di AutoCAD nel 1982, Autodesk ha sviluppato la più ampia gamma di soluzioni per la creazione di prototipi digitali all’avanguardia per permettere ai clienti di sperimentare le loro idee prima di metterle in pratica. Le aziende Fortune 1000 si affidano ad Autodesk per gli strumenti di visualizzazione, simulazione e analisi di prestazioni reali nelle prime fasi del processo di progettazione per risparmiare tempo e denaro, migliorare la qualità e favorire le innovazioni. Per ulteriori informazioni su Autodesk, visitare www.autodesk.it

AutoCAD, AutoCAD e Navisworks sono marchi registrati o marchi di Autodesk o delle sue società controllate negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri nomi, nomi di prodotto o marchi appartengono ai rispettivi proprietari.
Autodesk si riserva il diritto di modificare la propria offerta di prodotti e le specifiche in ogni momento e senza preavviso e non è responsabile per errori tipografici o grafici che potrebbero apparire in questo documento.
© 2009 Autodesk, Inc. All rights reserved.

pubblicato in data:

,