I Vincitori del Premio POROTON® 2022 saranno annunciati in diretta streaming

Il Consorzio POROTON® Italia annuncerà i Vincitori e le Menzioni speciali del Premio POROTON® 2022 durante il Webinar accreditato “Architettura contemporanea in laterizio – tra tradizione e innovazione” che si terrà il giorno 11 ottobre 2022 dalle 15:00 alle 18:00 a Bologna.

pubblicato il: - di Cristian Zaretta - COMET Group

Questa nuova edizione del 2022 ha un significato particolare perché ricorre in concomitanza con il 50° anniversario del Consorzio POROTON® Italia, impegnato costantemente dal 1972 a sviluppare studi/ricerche e approfondire tutti gli aspetti tecnici nell’ambito delle murature in laterizio, attività concretizzate in un know-how tecnico a disposizione di professionisti ed utilizzatori del termolaterizio POROTON®.

Per la prima volta i Vincitori e le Menzioni speciali saranno svelati al pubblico in un evento in diretta streaming.

I progetti saranno presentati, descritti e documentati direttamente dai progettisti stessi durante il Webinar accreditato “Architettura contemporanea in laterizio – tra tradizione e innovazione” il giorno 11 ottobre 2022.

Nel sito www.poroton.it è possibile vedere la raccolta dei progetti partecipanti all’edizione precedente, i cui Vincitori sono stati: Edificio residenziale Rocca di Mezzo (1° classificato), Restauro della torre principale del palazzo “La Confina” (2° classificato) e Condominio Viale Martiri del 1799 (3° classificato), che si sono aggiudicati il montepremi di € 8.000.

Webinar accreditato: il programma

L’evento “Architettura contemporanea in laterizio – tra tradizione e innovazione” può essere seguito in presenza presso il Relais Bellaria Hotel & Congressi a Bologna, oppure in diretta streaming, e riconosce 3 CFP ad Architetti, Geometri ed Ingegneri.

Questo il programma:

L’evoluzione del laterizio per architetture di qualità
ing. Lorenzo Bari, Consorzio Poroton® Italia

Prestazioni tecniche e versatilità delle murature Poroton®
ing. Ph.D. Flavio Mosele, Consorzio Poroton® Italia

Case history: i progetti vincitori del Premio Poroton® 2022
arch. Ferdinando Gottard, EdicomEdizioni

Come iscriversi?

Da questa pagina è possibile accedere al link di iscrizione diretta: https://www.poroton.it/academy/webinar-architettura-contemporanea-in-laterizio-tra-tradizione-e-innovazione/.

Poroton premio Poroton® prodotti