RockWin. Ristruttura con ROCKWOOL e vinci!

Un’interessante iniziativa a premi destinata a committenti e progettisti impegnati nella riqualificazione di case unifamiliari.

pubblicato il: - di Ufficio Marketing e Comunicazione ROCKWOOL Italia

Un’idea nuova, due tool di pratico e intuitivo utilizzo, una piattaforma per gestire il network di professionisti ROCKWOOL e la relazione tra committente e progettista: da questo mix di elementi nasce RockWin, un’iniziativa targata ROCKWOOL che ha l’obiettivo di promuovere il dialogo e il rapporto diretto tra privati e professionisti interessati a effettuare un intervento di riqualificazione energetica su edifici indipendenti.  

Con RockWin i committenti hanno la possibilità di verificare online le eventuali soluzioni per riqualificare la propria casa e, se intendono realizzare l’intervento, possono contattare direttamente un professionista del network ROCKWOOL che li affiancherà durante l’intero percorso. Per entrambe le figure coinvolte nell’intervento di riqualificazione, committente e progettista, è previsto il riconoscimento di un premio.

Se e come ristrutturare. Due tool per una prima valutazione di fattibilità

Il potenziale committente ha a disposizione due utili strumenti, disponibili online sul sito ROCKWOOL, per valutare in autonomia l’eventuale intervento: un calcolatore energetico, Energy Improvement Tool, e un simulatore di facciata, Colouring Tool. Inserendo alcuni semplici dati sulla propria casa, Energy Improvement tool genera in automatico un report tecnico in cui sono indicate le dispersioni termiche dell’edificio e le proposte di interventi migliorativi che si possono realizzare adottando le soluzioni in lana di roccia ROCKWOOL, oltre alle prestazioni energetiche dell’involucro opaco, prima e dopo l’intervento.

Utilizzando il Colouring Tool il committente ha inoltre la possibilità di visualizzare in anteprima l’aspetto estetico finale della facciata al termine dei lavori di ristrutturazione, giocando con le molteplici colorazioni disponibili del sistema a cappotto ROCKWOOL REDArt® e con le finiture per facciata ventilata ROCKWOOL REDAir®. Una volta convinto della fattibilità dell’intervento, il committente può inviare autonomamente la propria richiesta al network di professionisti qualificati ROCKWOOL, selezionati in base all’area geografica di ubicazione dell’edificio da ristrutturare.

RockWin: un’opportunità anche per i progettisti

I progettisti di zona che hanno aderito all’iniziativa RockWin ricevono la richiesta attraverso una piattaforma dedicata dove visualizzano il report elaborato dall’Energy Improvement tool con le informazioni preliminari del committente, la stima della domanda energetica e le soluzioni isolanti proposte. Se ritiene interessante l’opportunità, accetta il progetto e avvia direttamente il dialogo con il cliente per iniziare l’intervento di riqualificazione energetica.

Premi per una collaborazione win-win

ROCKWOOL crea così un canale di dialogo diretto tra committente e professionista, ma fa ancora di più: con RockWin premia entrambi i “protagonisti” del progetto. Il committente, infatti, al termine dei lavori, oltre ad abitare in una casa più efficiente e con un fabbisogno energetico ridotto, riceve un voucher valido per l’acquisto di articoli per la casa. Anche il progettista ottiene un riconoscimento per aver promosso le soluzioni in lana di roccia ROCKWOOL: il meccanismo di premiazione è basato su punti accumulabili, calcolati in base al numero di ristrutturazioni effettuate e al quantitativo di lana di roccia utilizzata; tutti dati che potrà visualizzare in un’area dedicata della piattaforma. E, in ultima analisi, RockWin premia anche l’ambiente perché ogni nuovo intervento di efficientamento energetico segna un ulteriore passo avanti verso un futuro più sostenibile.

Vai alla pagina dedicata

Il Gruppo ROCKWOOL, fondato nel 1937, è leader mondiale nella realizzazione di prodotti e soluzioni sostenibili in lana di roccia che trova applicazione in diversi settori, dal real estate ai trasporti, dall’orticoltura alla gestione delle risorse idriche. La mission del Gruppo è quella di realizzare prodotti e soluzioni creati a partire dalle proprietà naturali della roccia, per affrontare le sfide attuali, tra cui la riduzione dell’impronta energetica, l’offerta di soluzioni per proteggere la vita, i beni e l’ambiente creando ambienti confortevoli, sicuri e sani. Quotato al NASDAQ di Copenaghen, ROCKWOOL conta circa 12.400 dipendenti in 40 Paesi. Le attività di produzione di ROCKWOOL sono articolate in 51 stabilimenti produttivi che operano in tutto il mondo.

prodotti Rockwool