New York, Chicago e Miami: viaggio negli Stati Uniti tra innovazione e contemporaneità

organizzato da ALOA in collaborazione con i Viaggi dell'Atlante

15 - 23 ottobre 2019 | Iscrizione entro il 28 giugno

Un viaggio negli Stati Uniti è il sogno di tutti gli architetti. Per vedere da vicino i mitici edifici americani l’associazione ALOA, in collaborazione con i Viaggi dell’Atlante, organizza 8 giorni di visite guidate tra New York e Chicago con la possibilità di proseguire l’itinerario a Miami.

Con la guida dell’architetto Emilia Antonia De Vivo i partecipanti seguiranno un programma molto intenso che li condurrà inizialmente a New York, per quattro giorni, tra le opere di Renzo Piano, Diller Scofidio Renfro, Rogers & Partners, Snohetta e molti altri.

Il viaggio proseguirà poi per Chicago dove si visiterà, tra gli altri il quartiere di Oak Park dove si trova la casa studio di Frank Lloyd Wright, e molte sue opere tra cui anche il celebre Unity Temple.

Per chi fosse interessato inoltre sarà possibile continuare il viaggio verso Miami, dove si vedranno tra gli altri le zone di Middle Beach, North Beach e Surfside per scoprire i nuovi insediamenti condominiali di lusso progettati dalle più note firme internazionali tra cui Renzo Piano, Herzog & De Meuron, Richard Meer, Piero Lissoni e Armani.

Iscrizioni e costi

  • 2.480 euro (quota a persona in camera doppia)
  • 850 euro (supplemento singola)
  • Pacchetto Miami: + 1750 euro (quota a persona in camera doppia)

Prenotazioni entro il 28 giugno 2019

Info e prenotazioni:
ALOA Associazione Culturale Ordine Architetti Roma
347 6395065
aloa@architettiroma.it
www.aloarchitettiroma.it

pubblicato in data:

ALOA New York viaggi organizzati