San Francisco – Napa Valley – Yosemite Park

parchi giardini architettura natura design

pre-iscrizione entro il 19 maggio 2015

Viaggi&Giardini organizza per il prossimo giugno 2015 un viaggio nella città di San Francisco e nei dintorni, alla scoperta dei suoi giardini, dei suoi parchi e delle più importanti opere paesaggistiche.

Il viaggio, proposto a professionisti e amanti del landscape design e della botanica, prevede la visita non solo delle principali e più recenti opere paesaggistiche della città, come il nuovo quartiere Mission Bay, ma anche i più importanti campus e headquarters di Palo Alto, San Josè e Mountain View, oltre che la piena immersione nei paesaggi vitivinicoli della Napa Valley e l’incontro con la natura più antica e selvaggia dello Yosemite National Park, opere di architettura contemporanea come la California Academy of Sciences di Renzo Piano e il Museo M. G. De Young di Herzog & de Meuron

SanFrancisco2

A guidare il gruppo Andrea Vigetti e Francesco Merlo, agronomi e progettisti di parchi e giardini, collaboratori della Facoltà di Agraria di Torino nell’attività di ricerca e di didattica sui temi del paesaggio e delle aree verdi e oggi anche docenti alla Scuola Agraria del Parco di Monza.

9 GIORNI | 2015 dal 19/06 al 27/06

» Programma

Info: www.viaggiegiardini.it | e-mail: info@viaggiegiardini.it | tel.: 011.2763162

pubblicato in data: