serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 7 aprile 2006

i post di venerdì 7 aprile 2006

marta : [post n° 80078]

CATASTO

Salve a tutti, sono alle primissime armi e non so districarmi bene... ho bisogno di voi!
il punto è questo: un cliente mi ha dato l'incarico di rilevare il suo appartamento e accatastarlo, considerato che al cataso risulta la visura ma non la mappa. l'incarico l'ho avuto oggi e il catasto apre lunedì, giorno del sopralluogo e relativo rilievo... quindi è troppo tardi per chiedere info a loro e devo necessariamente
cinz : [post n° 80046]

chi ha voglia di darmi due notizie al volo sull'iscrizione all'ordine?

so che mi direte di rivolgermi direttamente all'ordine, ma co meno di 35 anni, occhio e croce, tra iscrizione, tasse, cassa ecc. quanto devo spendere? è uguale per ogni ordine? il mio sarebbe quello di milano.
in soldoni: quanto dovrei guadagnare al netto mensilmente per non fare la fame con i contributi da versare all'ordine che, mi dicono, siano salatini e che se non guadagni bene è meglio lasciar perdere' grazie
caty : [post n° 80043]

lavori di ristrutturazione in palazzo tutelato!!aiutooooooooo!

ciao a tutti, vorrei sapere se potete darmi un consiglio riguardo un intervento in un appartamento in un edificio storico tutelato dalla soprintendenza a napoli, si tratta di dividere in due un appartamento di 130mq. ed in questa divisione i clienti vorrebbero" condividere "un'unica finestra, ovvero dividendo in due la finestra ed avere quindi un'anta ciascuno!
mi potete consigliare e dire se avete esperienze simili tutti i casini o le procedure
Giovanni : [post n° 80029]

superfice utile

qualcuno sa a cosa si riferisce la definizione di superficie utile. per quanto riguarda il decreto leg. 2005/192 rendimento energetico dell'edificio (coibentazione dell'edificio ecc ecc per rientrare nel k energetico ammesso...)
giuseppe : [post n° 80022]

sicurezza laboratorio

Ciao, mi hanno proposto di curare gli adempimenti per la sicurezza per un laboratorio di analisi cliniche. Io ho fatto il corso per la 626, cos'altro mi occorrerebbe eventualmente?
lorenzo : [post n° 80010]

fine lavori

Devo dare la fine lavori per la ristrutturazione di un appartamento di cui regolarmente ho curato la dia e la direzione lavori.
Il problema però è il seguente: con il testo unico è previsto che prima di dare la fine lavori è necessaria la variazione catastale, se è stata variata la consistenza.
Nel mio caso è stata ricavata una camera in più. Però, in realtà, l'appartamento era stato anni già fa
scuola : [post n° 80005]

scuola

Ciao!qualcuno di voi ha mai pensato di conciliare la professione con l'insegnamento?in questi tempi di magra sto pensando di provarci ma vorrei sapere da voi le vostre esperienze se già ci avete provato...
grazie a tutti quelli che interverranno
mara : [post n° 79998]

palestra-circolo tennis

Sapete dirmi in riassunto qual'è l'iter per l'apertura di una palestra tipo circolo privato, con campi da tennis, di nuova costruzione?
Parere dell'AUSL, dei VVF(attività 83???), poi richiesta CPI e inizio attività ai Vigili??E poi sopralluogo della Commissione Pubblico Spettacolo o no?Inoltre richiesta al CONI delle attività sportive che voglio avere,giusto?
Ho affrontato già palestre pubbliche, ma sono un pò in difficoltà nel caso specifico...

i post di venerdì 7 aprile 2006