serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 11 aprile 2006

i post di martedì 11 aprile 2006

fiamma : [post n° 80332]

prog elettrico

scusate, ma a voi hanno mai richiesto il progetto di un impianto elettrico? Ho presentato in Comune il progetto di un deposito attrezzi (4 muri ed un tetto) ed il tipo del Comune mi ha detto che ci vuole questo progetto perchè rientra nella casistica della L.46/90. L'ing. con cui lavoro, invece, dice di no, quindi io che curo la pratica sono tra due incudini: non basta un'autocertificazione che sostituisca il
giulio : [post n° 80318]

info su campus scolastici

salve a tutti,
mi chiamo giulio e sono uno studente di architettura di Napoli.Avrei bisogno di riferimenti per un progetto di un campus scolastico : potreste indicarmi tra quelli degli architetti contemporanei alcuni esempi da poter studiare?
grazie.
email
straw : [post n° 80301]

tariffe

Ciao ragazzi, avrei bisogno di ben 2 consigli: avrei bisogno di sapere come si calcola la tariffa per progettazione di uno stand fieristico e se ci sia un modo per calcolare tariffe solo ed esclusivamente per elaborati grafici 2d e 3d.
grazie mille
fra : [post n° 80300]

POVERI ARCHITETTI

Tempo fa si parlava di discriminazioni...Avete letto l'annuncio sulle offerte di lavoro? Quello di grosseto....Già gli architetti non li volgiono in cantiere...Figurati le donne!
barbara : [post n° 80297]

ristrutturazione

scusata l'ignoranza, ma si pagano oneri o costo di costruzione per la ristrutturazione edilizia?
grazie a chiunque mi illumini
giorgio : [post n° 80283]

notula

devo emettere la mia prima fattura (notula) per un lavoro fatto ad un'altro architetto: dove posso trovare un faxsimile per la compilazione? ci sono modelli da scaricare, esempi, una guida alla compilazione.
Grazie
kix : [post n° 80281]

rhinoceros

in zona milano cerco lezioni programma rhinoceros. finalità: modellazione tridimensionale delle forme e loro gestione nello spazio.
Renato : [post n° 80280]

bagno supplementare in una patizione di cucina

Buongiorno,
avrei bisogno di risolvere questo mio dubbio, vorrei ricavare un bagno da una partizione di cucina, le acque del water si possono scaricare dove attualmente confluiscono solo quelle della lavatrice e della lavastoviglie?
In attesa di una Vostra risposta colgo l'occasione per porgere distinti saluti
archinzia : [post n° 80276]

prestito d'onore

ciao a tutti, ho consultato i vecchi post ma non riesco a farmi un'idea chiara...e il commercialista da parte sua mi sembra troppo convinto
c'è qualcuno che ha usufruito del prestito d'onore? fondamentalmente: come ci si trova DOPO?
qlcuno mi ha detto di gente che si è pentita di aver acquistato un plotter,perchè in parole povere lo Stato poi si "aspetta" un determinato fatturato (e per quello tassa)
...grazie a chi
kolokao : [post n° 80271]

il foglio nero

volevo sapere se con autocad si poteva stampare il foglio con il colore nero e le scritte in bianco.... come mi appare nel layout???
urba : [post n° 80268]

...corsi gis milano...

qualcuno conosce nei pressi di milano un buon corso di arcview gis o autocad map?quale dei due il migliore per redigere studi e piani territoriali?dove?costi?e poi...con una buona base di autocad posso imparare anche senza corso?o è assolutamente necessario?
vale : [post n° 80257]

calcolo ponteggi

Ciao a tutti! qualcuno mi sa dire se nel calcolare i ponteggi per un computo bisogno calcolarli per il loro sviluppo effettivo (più grande rispetto alla facciata) o basta inserire la superficie della facciata sulla quale è necessario il ponteggio? Grazie mille per eventuali risposte!!!
barby : [post n° 80247]

progettazione di giardini

ciao qualcuno di voi sa di qualche sito internet riguardante la progettazione e il restauro di giardini ben fatto?
mi serve anche qualche sito che possa parlare di impianti
e in particolar modo ho bisogno di sapere di quali impianti necessita un giardino di una universita'(non mi "bastonate"....non sono ancora architetto!)
grazie a tutti

i post di martedì 11 aprile 2006