serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 12 aprile 2006

i post di mercoledì 12 aprile 2006

Danilo80 : [post n° 80440]

17" o 15"4'

Ciao a tutti,
vorrei un consiglio devo acquistare un portatile.
Quale mi consigliate un 17" mediocre o un 15"4' potente??
Achille : [post n° 80436]

Definizioni

Qualcuno sa per caso se esiste una normativa o un rimando per avere definizioni certe (tipo def. di colmo, def. di gronda, def. di imposta di gronda ....) a cui attenersi nel caso ci si imbatta in funzionari (incompetenti!!!!) degli uffici tecnici di comune che cercano di dare interpretazioni le più fantasiose possibili?????
Posso rifarmi a qualcosa???
Grazie mille per l'aiuto!
giorgio : [post n° 80419]

P.Iva

Una informazione:
Ho aperto la partita iva Agevolata e vorrei sapere cosa è possibile, e non, scaricare. Inoltre che differenza c'è tra detrazione e deduzione..... dove posso trovare tutte queste informazioni banali per voi, ma non per me?
raffaella di bitonto : [post n° 80412]

architetto e ospedali

Mi chiedo quali competenze debba avere un architetto in ambito socio sanitario. Quali argomenti sono inerenti la professione specifica dell'architetto in questo campo? Esistono dei testo o delle leggi alle quale riferirsi?
Grazie
rosellina : [post n° 80400]

iscrizione all'ordine

Ciao a tutti,
sono laureata in architettura e ho sostenuto l'esame di stato.. visto che vorrei iniziare a lavorare in modo "indipendente"..per l'iscrizione all'ordine, P.IVA, Inarcassa cosa devo fare?
Le spese annuali fisse a quanto si aggirano?
Ho letto le precedenti risposte sul forum, ma non mi è ancora ben chiaro..
1. iscrizione all'ordine si paga una volta sola? All'inizio o è una tassa annuale?
2. L'apertura di P.IVA è sinonimo
leo : [post n° 80377]

perizie

che differenza c'è tra una perizia particolareggiata e una perizia analitica?
davide : [post n° 80376]

recupero sottotetto lomardia H max

Per il recupero di un sottotetto di una villetta a Busto Arsizio (VA) dovrei alzare i muri perimetrali a 1.50m e di conseguenza alzare l'H max di colmo per arrivare ad una H media ponderale di 2.40m.
Così facendo arriverei ad una quota di 8.50m max contro quella di 7.50m massima da NTA di zona (C1c). Secondo voi posso alzarmi in deroga alle NTA per arrivare a 2.40 media? O devo
lory : [post n° 80369]

doghe in legno x facciata

salve a tutti,qualcuno saprebbe dirmi qualche ditta che produce quelle facciate in doghe in legno che vanno molto di moda ultimamente?
grazie!
valys : [post n° 80353]

catasto

salve,
devo svolgere una perizia su un immobile che ha subito un condono (da magazzino ad abitazione) e non risulta ancora esserci la concessione in sanatoria anzi, al Comune, mi hanno detto che mancano ancora tutta la documentazione grafica, (ci sono solo i bollettini pagati); mentre l'immobile risulta regolarmente accatastato A2 dal luglio 2005 come è possibile? grazie tante

i post di mercoledì 12 aprile 2006