serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 10 maggio 2006

i post di mercoledì 10 maggio 2006

gianni : [post n° 82752]

onorario manutenzione straordinaria

ciao a tutti, devo fare una direzione lavori per una manutenzione straordinaria ( risanamento c.a degradato ... impermeabilizzazzione aggetti...rifacimento intonaci e finiture esterne etc. etc ) di una palazzina plurifamiliare.
Qualcuno sa dirmi cortesemente qual' è l'ordine di grandezza della parcella a VACAZIONE ( non a percentuale perchè con il committente siamo rimasti daccordo così )
grazie mille.
Patrizia : [post n° 82745]

parquet di bamboo

Ciao a tutti.
Mi servirebbe un'informazione. Sto ristrutturando casa e vorrei mettere il parquet. Ne ho visti alcuni molto belli, poi, informandomi su internet, ho visto dei parquet di bambu'. Qualcuno di voi li conosce? che differenza c'e' con gli altri tipi di parquet? Puo' essere una buona scelta? Da quanto dicono sembrano essere molto resistenti e stabili, nonche' piu' ecologici degli altri tipi di legni.
Grazie mille
Blaz : [post n° 82724]

Cari colleghi vi saluto. Sono costretto a cambiare lavoro.

Ho 39 anni, laureato in architettura, abilitato e iscritto all'Ordine, nello Studio dove lavoro non mi pagano da mesi per dissesti finanziari, quello che percepivo rasentava la soglia di povertà, il mio capo mi deve più di 14000 euro di stipendi arretrati che forse non vedrò mai, ormai ho prosciugato il mio conto in banca, ho quasi 9 anni di eperienza in Studi di progettazione/architettuta/tecnici che evidentemente servono a poco, mando
Campanellino : [post n° 82719]

DL per opere strutturali

In una DIA per modifiche interne, in cui è intervenuto anche un ingegnere per fare il progetto delle opere strutturali (progetto che sarà depositato in comune)...il DL per la parte strutturale è automaticamente l'ingegnere stesso oppure è lo stesso DL della parte architettonica, quindi quello indicato nella DIA??
zigo : [post n° 82707]

pubblicità

Ciao a tutti!
Io e il mio socio realizziamo rendering.
Ci possono far problemi se inviamo mail di pubblicità a studi e a qualche ditta?
Grazie
Mauro
pia : [post n° 82682]

Intonaco e tinteggiatura

Devo risanare un'ambiente dall'umidità: mi hanno proposto di fare un intonaco traspirante. QUanto tempo è bene che trascorra prima di ritinteggiare?
lory : [post n° 82678]

legge 10/91

ciao a tutti!
sono disperata perchè sto facendo una legge 10 per un edificio in fase di ristrutturazione,qualcuno di voi sa se ora cè l'obbligo di inserire in progetto solo caldaie a condensazioni o se accettano ancora le modulari tradizionali ad alto rendimento?
grazie!
Monica : [post n° 82667]

modifiche aperture..

ciao ciao,
devo presentare una dia per cambio di destinazione d'uso e opere (da ufficio a residenza). ora devo modificare 2 aperture (una porta-finestra da 2,70x2,10 che diventa da 1,20x2,10 ed un'altra che da 2,40x2,10 diventa 2,40x1,50h)..
ora...mi sorge un dubbio...posso sempre presentare una dia? onerosa?
grazie mille, Monica
Raquel : [post n° 82649]

aprire P.IVA:quale codice attività,modulo agevolazione,Inarcassa:riscatto laurea

Ciao!vorrei dei chiarimenti da persone esperte quali vuoi siete.Ho superato esame di stato,ARCHITETTURA ,ho meno di 35 anni.
ISCRIZIONE ordine Milano:in uno di queste mattinate devo consegnare gli incartamenti per l'iscrizione,ho già pagato in posta € 168 di tassa governativa, dovrò consegnare l'assegno €110 iscrizione ordine ,scontato per i primi 3 anni,in quanto meno di 35 anni.Entro quando mi daranno la risposta di iscrizione?e come avvisano?
ORA quando vado all'ufficio mi

i post di mercoledì 10 maggio 2006