serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 9 maggio 2006

i post di martedì 9 maggio 2006

claudia : [post n° 82646]

altezze interne e Dia

Salve a tutti,
avrei bisogno di un vostro parere sulla seguente questione
Sto curando la ristrutturazione di un edificio esistente cosi composto : due vani,cucinino,cucina e wc al pian terreno e due vani al piano primo.Una scala esterna collega i 2 piani.
La proprietaria vorrebbe ampliare il cucinino +cucina (inglobando un piccolo cortiletto interno),il bagno , rifare l’ impianto idraulico e sostituire la scala che c’è con una a chiocciola.
Il
angela : [post n° 82640]

isolanti termici

ciao, ho un quesito che mi assilla..
in una ristrutturazione trasformo la lavanderia in servizio igienico. I 2 muri esterni di questo vano sono molto sottili (15 cm.) per cui vorrei creare uno spessore di isolante
per evitare dispersioni termiche e condense..
Vorrei chiedervi un consiglio: quale tecnologia usereste per
isolare l'ambiente, considerando che il bagno è di dimensioni ridottissime e non posso ispessire molto i 2 muri?
Inoltre secondo voi
lory : [post n° 82631]

studio associato?

ciao a tutti,
che tipo di agevolazioni ci sono /se ci sono) per uno studio associato?il mio titolare mi ha proposto di metterci in associazione ma come funziona questo tipo di soluzione?
un grazie anticipato,lory
nino : [post n° 82628]

onorario C.T.U.

Vorrei sapere se per il calcolo delle spese e rimborsi per quanto riguarda una consulenza tecnica d'ufficio gli accessi ai vari uffici pubblici (comune, catasto, etc..) è di € 150,00 per ogni accesso. GRAZIE.
amy : [post n° 82576]

registrazione fattura

ho aperto partita iva con regime agevolato per le “nuove iniziative produttive” a gennaio. A marzo ho emesso la mia prima fattura, ma non ho registrato la fattura nei registri contabili. All'agenzia delle entrate mi avevano detto che non dovevo avere registri contabili, ma il mio commercialista dice di sì.Qualcuno mi può aiutare?Grazie
stef : [post n° 82555]

impianto idraulico

Ciao a tutti avrei bisogno di chiedervi una spiegazione.
Ho curato una ristrutturazione di un appartamento e a lavori finiti succede che aprendo la fontana del lavello della cucina mi esce acqua dallo scarico della vasca da bagno del bagno attiguo.
E' come se lo scarico del lavello fosse collegato alla vasca...csa ha combinato l'idraulico (che latita)?
Per evitare l'incoveninete cosa doveva mettere (una valvola o cosa?).
Grazie a tutti per
davide : [post n° 82547]

regolamento edilizio LEGNANO

Ciao a tutti,
qualcuno mi sa dire dove posso scaricare il regolamento edilizio di Legnano ho trovato le NTA ma del regolamento nessuna traccia...grazie!!!!
pia : [post n° 82542]

prezzi tariffe

scusate la domanda da ignorante: ma i prezzi da tariffa sono comprensivi di iva? Mi è sorto questo dubbio lancinante: vi sarei grata se mi aiutaste.
la76 : [post n° 82538]

limiti realizzazione tettoia

Salve a tutti,
avrei bisogno di un vostro parere sulla seguente questione:
Sto curando la ristrutturazione di un appartamento sito al piano attico di un edificio che cade in zona di T7 (nuovo PRG di Roma).
I miei committenti vorrebbero realizzare sul loro terrazzo una tettoia molto ampia, profonda circa 4 metri, per proteggersi dalla pioggia (non esiste marcapiano) e per avere una zona “coprta” per mangiare all’aperto.
Io pensavo che
Gae : [post n° 82533]

Isolamento a cappotto in ...

Intervenendo su di un edificio esistente realizzando un isolamento a cappotto su di una sola facciata e mantenendo inalterato il colore della facciata si configura comunque come un opera di manutenzione straordinaria e quindi soggetta a DIA, oppure è un inrevento di manutenzione ordinaria e quindi non soggetto a pratica edilizia?
Premesso che comunque andrà presentata la conformità alla ex L. 10/91 all'ufficio ucredil e sarà assoggettato alla sicurezza (494) con
teodoro : [post n° 82529]

alberi nei plastici

come fareste gli alberi in un plastico al 500 di balsa? palle di legno, stilizzazioni di rame, rametti di piante vere, etc... aspetto consigli!

i post di martedì 9 maggio 2006