serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 6 giugno 2006

i post di martedì 6 giugno 2006

mari : [post n° 85245]

cosa fate in questo caso?

Cari colleghi, cosa fate quando dovete presentare una DIA per manutenz. ordinaria e straordin. per opere interne ad un appartamento e la pianta di rilievo è difforme dalla pianta catastale? Tra l'altro l'Ufficio Tecnico di competenza ha predisposto un elenco per la documentazione occorrente per la DIA in cui è espressamente indicato che la relazione tecnica asseverata deve contenere la legittimità dello stato attuale!!!! Vorrei sapere inoltre se le difformità sono
zeno1099 : [post n° 85240]

Parcella

Dopo aver letto l'ultimo post mmi vergogno un po' a chiedere un consiglio, ma visto che ho la faccia come....
Vi chiedo un consiglio sull'onorario da chiedere ad un altro professionista.
Mi è stato chiesto la "progettazione" di uno schema di impianto elettrico per tre abitazioni (due a due piani più interrato e una ad un piano più interrato). Questo schema era finalizzato alla computazione del materiale occorrente per la realizzazione.
Dani : [post n° 85232]

Laboratorio di Analisi privato

Qualcuno di voi saprebbe indicarmi un testo specifico o un sito per la progettazione di un laboratorio di analisi privato(dimensioni locali necessari, macchinari e loro dimensionamento...). Ho cercato ma i risultati non sono soddisfacenti. Grazie
Elena : [post n° 85223]

Piastrelle in acciaio

Qualcuno conosce qualche marca di piastrelle (per un bagno) in acciaio? Io ho trovato qualcosa della cottoveneto, ma ha solo due formati quadrati e io ne cercavo di rettangolari.
Grazie
Ciao
Elena
giorgio : [post n° 85216]

info

una info al volo. nel caso in cui eseguo dei lavori senza POS o Piano di Sicurezza, io committente, cosa rischio? quale multa? e l'impresa?
grazie
Cristiano : [post n° 85201]

esame di stato

Carissimi, chiedo qualche consiglio sull'esame di stato per architetti a chi vorrà essermi d'aiuto.
1) Dove trovo dei materiali per prepararmi?
2) Dove è più semplice passarlo?
3) Quanto costa l'iscrizione?
4) E' vero che tra non molto l'esame sarà riformato?
Sono laureato da tre anni, ma soltanto ora mi sono deciso a farlo.
Grazie molte; Cristiano
lucia : [post n° 85172]

curiosità

Ciao a tutti, mi stavo chiedendo come si fa a piazzare una casa nuova su un lotto di terreno rispettando tutte le misure del progetto e le varie distanze dai confini. Quale strumento si usa? Come si fa a mettere in quadro le varie pareti tra di loro?
ciao e grazie a tutti, buon lavoro
rosi : [post n° 85168]

PAI

Ciao a tutti,
per caso qualcuno di voi sa qual è la documentazione grafica da allegare allo studio fatto dal geologo per realizzare una nuova costruzione in zona gialla?
Grazie e buona giornata
desnip : [post n° 85158]

contributi Inarcassa

Mi sono iscritta a Inarcassa a giugno 2005. Mi aspettavo a maggio i primi bollettini per il pagamento dei contributi di questo primo mezzo anno, ma non ho ancora ricevuto niente. Siccome in questo periodo ho dei gravi problemi con la posta, che o non mi arriva o mi arriva con molto ritardo, vorrei avere da voi delucidazioni in merito alle scadenze. Così, se il pagamento è imminente, come credo, magari

i post di martedì 6 giugno 2006