serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 5 giugno 2006

i post di lunedì 5 giugno 2006

mirfo : [post n° 85122]

assicurazione

mi è stato proposto di fare il coordinatore sia in fase di progettazione che in fase d'esecuzione.....non è un LL.PP.
secondo voi è consigliabile fare un assicurazione, nel caso succedesse qualcosa, che copra eventuali spese processuali ed altre problematiche correlate?
intorno a che cifra si aggira tale assicurazione?
grazie
madoka : [post n° 85114]

problemi di telefono.....

Mi scuso da subito per la mia domanda completamente fuori tema ma ho bisogno di un vostro consiglio...
Ho dovuto annullare il contratto con la Wind-infostrada per problemi diciamo di "incomprensione" e dovrei passare subito ad un nuovo operatore. Qualcuno ha avuto esperienza con Tele 2 o Tiscali sia per le telefonate che per l'adsl??
Grazie mille.
matteooo : [post n° 85111]

informazioni

ciao,
vi pongo alcune domande che potrebbero schiarirmi un po
le idee:
- volumteria edificabile: nel calcolo della volumetria alcune parti
dell'edificio non vengono conteggiate?come ad esempio box, cantine, locali tecnici,
balconi, logge; è corretto?
- isolamento termico: gli elementi di chiusura controterra (solai e muri in ca) vanno
isolati termicamente se delimitano dei locali riscaldati?
- coperture a falde inclinate: se le falde sono in latero-cemento, dopo l'impermeabilizzazione
è corretto
rossana : [post n° 85109]

cambio destinazione d'uso con opere

so che la domanda vi farà sorridere.... a me no!! :( come si fa un cambio di destinazione d'uso con opere?? da abitazione a commerciale... vorrei sapere che documentazione devo produrre. grazie!!!
giorgia : [post n° 85106]

RESPONSABILITA' ABUSO EDILIZIO

Salve a tutti!
sono stata incaricata della sanatoria di un gazebo realizzato in assenza di permesso di costruire. Il committente mi chiede quali saranno le conseguenze per il tecnico precedente in quanto progettista e direttore lavori (era stato richiesto ma non atteso il P.C.) per il proprietario stesso e per l'impresa, una volta avviata la procedura di sanatoria, visto che il comune richiede una dichiarazione da parte dei responsabili.
Grazie in
Monica : [post n° 85104]

Moni

ciao,
scusate in una ristrutturazione con cambio di destinazione d'uso da ufficio a residenza...devo chiedere l'agibilità?
grazie
christian : [post n° 85090]

blocchi cad sicurezza

qualcuno conosce un sito da cui scaricare dei blocchi cad di estintori, uscita emergenza, allarme incendio.....? evo disegnare una piantina di un piano di evacuazione.
grazie
insegnamento : [post n° 85089]

insegnamento

Ciao!Qualcuno ha intenzione di provare la carta insegnamento e tentare il test per la siss?cerco soprattutto persone che proverebbero a brera!aiutiamoci!
gianluca : [post n° 85085]

informazioni

Avrei bisogno di informazioni, sono un architetto abilitato, ho iniziato a collaborare con uno studio che si occupa di progettazione di impianti tecnologici, volevo sapere se posso firmare eventuali progetti di impianti tecnologici, ad esempio: impianti di condizionamento/riscaldamento, impianti idrici/fognari, impianti antincendio, impianti elettrici.
In attesa di una vostra risposta, vi ringrazio anticipatamente.
mriko l : [post n° 85075]

?

MI piacerebbe sapere come posso fare per lavorare in cantiere all'estero. Vorrei provare quest'esperienza al difuori dell'italia, e mi piacerebbe sentire se qualche d'uno lo ha fatto o la sta facendo. come si potrebbe fare?
ciao e grazie a tutti!
s
gio : [post n° 85068]

prorietà

Avrei bisogno di risalire al proprietario di un terreno: ho fatto una visura catastale, ma la situazione non è aggiornata e come intestatari risultano due persone decedute ormai da anni (una famiglia praticamente estinta).
Premesso che di pratiche catastali ne so molto poco, qualcuno sa indicarmi l'iter da seguire per sbrogliare la matassa?
Grazie!
davide : [post n° 85064]

iscrizione ordine

Scusate se torno su un argomento per molti di voi ormai scontato ho letto che per iscirversi bisogna portare una foto firmata sul retro 3x3cm, ma è una normale fototessera o devo farmi fare una foto apposta? grazie
Emanuele : [post n° 85049]

Case di riposo

Dovrei reperire delle informazioni sugli standard dimensionali dei locali interni (cuicne, refettori, sala da pranzo,ecc) ad edifici assistenziali (case di riposo, ospizi, ecc). Avete qualche link o qualche normativa da darmi?
Grazie
(vi lascio la mia mail email)
Guido : [post n° 85043]

Chi comanda, il R.E. o il R.I.?

Mi ricollego ad un post precedente che chiedeva ben altro e dove poi si è affrontato questo argomento (mi sembra con patty e lorenzo o ronin) che penso sia importante.
Anch'io mi sono trovato più volte nella spiacevole condizione di una discrepanza tra il RE e il RI per alcuni parametri da rispettare, trovandomi a "litigare" con quelli della ASL per cose che avevo fatto tenendo conto del RE e che
Campanellino : [post n° 85034]

polistirene VS lana minerale

Sono molto combattuta nella scelta di un materiale termoisolante...io avevo optato per lana di roccia ma c'è chi mi consiglia consiglia il polistirene espanso estruso.....visto che è un materiale che conosco abbastanza poco sapete dirmi se il suo utilizzo comporta qualche svantaggio?

i post di lunedì 5 giugno 2006