serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 13 giugno 2006

i post di martedì 13 giugno 2006

Elena : [post n° 86007]

Info su panca in vetro strutturale

Ciao,
premetto che ho cercato in google, prima di chiedere qui..
Volevo sapere se qualcuno mi può consigliare dove trovare una foto, un'immagine della panca in vetro strutturale che c'è in Triennale a Milano. Oppure se sapete dirmi di chi è, così posso affinare la ricerca su google.
Grazie
Elena
fly : [post n° 86002]

legge 10/91

Qualcuno sa dirmi quando devo applicare la legge 10/91 e di conseguenza presentare apposita relazione presso il Comune? C'è un minimo di cubatura sotto la quale la legge 10 non è richiesta?
grazie
laura : [post n° 85998]

cupole hammam

ciao, sto effettuando una ricerca sulle tipologie di CUPOLE e l'architettura in generale degli HAMMAM in marocco e turchia.
qualcuno saprebbe darmi il nome di un libro o sito internet che tratti l'agomento?
GRAZIE
ale : [post n° 85993]

superficie coperta

domanda. partendo dal presupposto che il corpo scala non va conteggiato in un edificio residenziale di nuova costruzione ai fini del calcolo della slp costruibile ammessa...ma per la superficie coperta che si fa?
Cioè se ho per ipotese 100 di sup. cop. in questi 100 deve rientrare anche la copertura del corpo scala o no?
....dilemma da principiante....
bb : [post n° 85990]

coni visivi

mi e' sato chiesto di inserire in 1 planimetria i coni visivi per le foto in dwg.
Fin qui tutto ok ma la mia domanda è: la tavola con i coni visivi è una tavola o diventa e va inserita nella relazione da portare al comune per la concessione?
Presumo sia la seconda.
Voi come fate? planimetria formato A4 da allegare alla relazionee? grazie
antonio : [post n° 85975]

isolamento solaio di un terrazzo praticabile

ciao ragazzi. sapete darmi una dritta su qualche alternativa da utilizzare al classico sistema primer & bitume da utilizzare su un solaio di copertura praticabile? Grazie mille! in caso segnalatemi un link di qualche sito internet!
Manuel : [post n° 85956]

PRG milano

Sono un laureando al Poli di Milano e la mia tesi approfondisce il concorso che si è conluso per la riqualificazione del polo urbano della Fiera di Milano.
Sto cercando, online, documenti normativi, come PRG di Milano e soprattutto la variante urbanistica che è stata fatta al PRG nel 2003.
Inoltre, cerco anche il PII.
Ho già cercato sul sito del comune di Milano e sono riuscito a trovare sole le
Alessandra : [post n° 85942]

R/ai

Scusate ma ho bisogno di qualche spolveratina, sto facendo una DIA (per un altro architetto) per il comune di Cormano, ho modificato dei tavolati interni e dunque devo ricalcolare i r/ai ma al comune mi hanno chiesto anche una sezione con gli sporti (balcone del piano superiore). Qui non ricordo + nulla...come devo inserirli? qualcuno mi aiuta? grazie mille ciao
maria : [post n° 85939]

collaudo finale

ciao
mi è stato chiesto un collaudo finale di un'opera privata ai fini della richiesta del certificato di agibilità.il proprietario ha messo come clausola che deve farlo un tecnico estraneo a tutte le fasi della costruzione.non è un collaudo statico.quando un tecnico è abilitato?dopo i famosi 10 anni?o ne servono 5 per poter avere la qualifica di collaudatore?
grazie
Monica : [post n° 85922]

illuminazione stanza da letto

Ho un problema per il quale sono “disperata”: io e la mia famiglia ci trasferiremo tra meno di un anno in un appartamento nuovo di tre locali + doppi servizi che abbiamo acquistato assemblando un mono + un bilocale in quanto l’edificio ci piace moltissimo e non c'erano altre soluzioni disponibili. Purtroppo, e vengo al dunque, la cameretta di nostra figlia è stata ricavata laddove in origine era prevista la presenza
Giorgio : [post n° 85914]

velux grande o piccola?

sto ristrutturando un appartamento all'ultimo piano di un vecchio terratetto: per dare spazio e luminosità al soggiorno ho tolto il soffitto lasciando a vista la struttura di copertura, pertanto ho la possibilità di inserire un soppalco. Il problema/dilemma é quello di dimensionare la velux. Ero orientato su una misura media 94*98cm, ma ho visto che con 150Euro in più posso avere una mega velux 94*160cm. Il fatto di avere una grande
guenda : [post n° 85904]

visitabilità bagni

Vorrei sapere se anche la posizione della lavatrice nel bagno è da considerarsi ai fini della visitabilità.
Grazie
Campanellino : [post n° 85889]

firma L.10

Un dubbio riguardo le responsabilità nella relazione tecnica per la legge 10: il fac simile riportato nel DLgs 192/05 indica di specificare progettista e DL dell'isolamento termico e progettista e DL per l'impianto di riscaldamento.....poi però pare che la relazione vada firmata da un unica persona...che significa?
tools : [post n° 85885]

PAVIMENTAZIONI ANTITRAUMA

Vorrei prevedere, in alternativa alle pavimentazioni antitrauma tradizionali in gomma per parchi giochi, delle superfici in materiali tipo sabbia ecc...
Qualcuno sa dirmi dove posso trovare le normative a riguardo pe calcolare gli spessori adatti alle diverse altezze di caduta e ai diversi materiali (sabbia, corteccia ecc...) grazie mille
mansa : [post n° 85883]

.

premetto, che non mi occupo di interni, quindi aggiornamenti zero, ora però sto arredando casa mia, e devo dire che per ora sono soddisfatto di me, ora il problema: la mia ragazza vorrebbe mettere le tende o qualcosa di simile, io letende le odio (odio personale!), che mi consigliate, esiste qualche cosa a scomparsa, o qualche spece di tendina, che non sia la tenda classica! ripeto, non sono per niente aggiornato!
Rosy : [post n° 85879]

capitolato speciale

salve a tutti.....sono al mio primo incarico e devo redigere un capitolato speciale per opere stradali...ho solo materiale cartaceo e avrei bisogno di un file......grazie a tutti e buon lavoro. email

i post di martedì 13 giugno 2006