serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 3 ottobre 2006

i post di martedì 3 ottobre 2006

lorenzo : [post n° 96990]

fattura pro forma

devo (voglio) emettere una fattura pro forma.
Ma visto che non ne ho mai emessa una vorrei sapere:
La numerazione è progressiva al numero di fatture normali da me emesse o riparto dalla "fattura pro forma n°1)?
Alla fine devo scrivere: non costituisce fattura; regolare fattura sarà emessa contestualmente al saldo della prestazione.
Va bene?
Ho dimenticato qualcosa?
monica : [post n° 96971]

momento di sconforto...

Ciao a tutti....sono stanca
...di fare orari impossibili. di dire sempre "va bene", di disegnare orrori ereditati da altri, di lavorare con un computer che va a carbone, di aspettare da quattro mesi (solo il 15 agosto a casa) uno stipendio che non arriva.
Allora laurea, abilitazione, master a cosa sono serviti? Non era meglio fare il geometra...?(nello studio in cui lavoro ce ne sono un paio e vi assicuro che,
nicole : [post n° 96902]

pietra a listelli orizzontali

qualcuno di voi conosce il nome di quel tipo di pietra usato a listelli come rivestimento di facciate esterne o anche all'interno degli appartamenti...ho provato a fare una ricerca su google ma senza risultati...ciao e grazie a tutti.
Umberto : [post n° 96886]

Umberto

Salve, sto acquistando un locale con destinazione d'uso C3, prima adibita a palestra. La destinazione d'uso è corretta per riaprire una palestra? In quanto ho sentito pareri discordanti, dicendomi che dovrò fare un cambio di destinazione d'uso per essere in regola...Ne ho sentite di tutti i colori, cosa devo realmente fare...La mia idea era ripristinare la palestra senza nessuna opera interna, ma solo ristrutturazione (impianto elettrico, verniciature, ecc...)
Un grazie in
Michele : [post n° 96882]

compilazione prezzi

Devo computare le opere di manutenzione straordinaria sulle facciate di un condominio. In che misura mantenere nel calcolo lordo le superfici finestrate? Il limite di 4 mq, se è corretto, da quale norma è dettato? Può essere oggetto di concordamento con l'impresa o è tassativo?
Grazie per l'aiuto che saprete darmi.
eli : [post n° 96876]

abilitazione 494

Buon giorno a tutti. Dopo aver seguito il corso sulla 494 come si ottiene l'abilitazione , chi la rilascia, a chi si consegna etc. Il decreto parla di un anno di pratica per gli arch.ma poi è lo studio stesso a rilasciarla?
Grazie
Bye bye
eli
delli : [post n° 96859]

parere fidejussione

ho bisogno di un vostro parere...
un comune sta obbligando un mio cliente, che vuole rateizzare gli oneri, a presentere una fidejussione bancaria mentre il mio cliente vorrebbe farne una assicurativa (meno onerosa e che non blocca il capitale) che, naturalmente, abbia tutte le garanzie di quella bancaria...
io so per certo che nei llpp la differenza tra le due non c'è, anzi l'aggiornamento della merloni del 2000 consente anche polizze
irene : [post n° 96841]

codice de lise?

mi hanno detto che il nuovo codice del lide sui lavori pubblici prevede una grossa novità: tutti i progetti di consolidamento e restauro, ma anche di ristrutturazione su edifici costruiti fino al 1977 d'ora in poi necessitano della firma di un architetto laureato con indirizzo di restauro. è vero? ho letto il codice ma non trovo questa parte. qualcuno sa indicarmi un sito? grazie e ciao!

i post di martedì 3 ottobre 2006