serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 17 ottobre 2006

i post di martedì 17 ottobre 2006

anna : [post n° 99044]

finanziamenti_energie rinnovibali

sono stata incaricata di svolgere una ricerca relativa ai bandi esistenti (in ambito europeo,statale,regionale) per il finanziamento di progetti inerenti a energia rinnovabile e tecnoloigie innovative.
mi chiedevo se qulacuno fosse a conoscenza di siti, enti promotori...
grazie mille
la : [post n° 99036]

IX DIPARTIMENTO - ROMA ovvero piccolo vademecum per giovani architetti laziali

Dovete fare un fascicolo del fabbricato?
Volete richiedere il progetto originale di un edificio nel quale dovete fare una ristrutturazione?
Dovete andare al IX dipartimento, all'Eur. Ricordatevi di portare con voi questo prontuario per poter affrontare brillantemente ogni avversità.
1) Ricordatevi di portare con voi il numero della licenza o dell'abitabilità o i dati del costrutture dell'edificio di cui volete chiedere il progetto. Se non li avete, lasciate proprio perdere, è
silvia : [post n° 98949]

dubbio

Solaio a voltine dei primi del 900. Nell'estradosso (parte sopra le pianelle) erano realizzati con il cls?
Grazie
Martin74 : [post n° 98923]

inglese tecnico

Salve a tutti!
ho un problema con la lingua inglese, che non so proprio come risolvere... chi mi sa dire come si traduce "computo metrico"? ed "elenco prezzi"?
scusate l'ignoranzaaaaa!
Grazie in anticipo!
Martin
icio : [post n° 98922]

domanda

Scusate ma qualcuno di voi saprebbe dirmi quanto potrei chedere facendo rrspp per un grosso cantiere alla periferia di milano ?.
Mi spiego meglio, ho abbastanza esperienza per poter accettare la proposta, visto che mi occupo già di sicurezza e lavoro da anni in cantiere. ma un ruolo così delicato (perchè rischio anche il penale se commetto cappellate).
L'impresa mi assumerebbe, io ora lavoro per un'altra impresa che ormai non mi
fede : [post n° 98892]

x ANNA

ho letto che ti occupi di catasto....
sapresti dirmi indicativamente quanto chiedi rispettivamente per un docfa e una voltura??
grazie mille!
robbys74 : [post n° 98890]

gerico

scusate il disturbo, qualcuno sa dirmi con precisione il link del ministero delle finanze per il software gerico?quest'anno devo fare per la prima volta lo studio di settore e volevo vedere cosa salta fuori!!!
Aky : [post n° 98881]

DLgs 192

Scusate la mia ignoranza in materia ma il DLgs 192 - attuazione della direttiva europea 2002/91/CE - va a sostituire la Legge 10? O è una cosa arbitraria l'utilizzo dell'una o dell'altra? Anche perchè penso che una normativa europea valga di più, no?
Grazie mille per il Vs. aiuto.
Ciao.
davide : [post n° 98879]

Cronoprogramma ristrutturazione

Ciao a tutti,
devo fare un calcolo dei tempi di realizzazione per la ristrutturazione di una villetta voi sapete dove posso trovare degli esempi...(x esempio: demolizione pavimenti, massetti 5mq/ora 1 operaio....ecc...) in parole povere dovrei stimare approssimativamente i tempi...di realizzo... lo sò che entrano in gioco mille variabili ma più o meno...mi faccio un'idea...grazie di eventuali indicazioni...
Amy : [post n° 98867]

Detrazioni irpef

Cari colleghi, ho una questione da sottoporvi: ho aperto p. Iva con regime agevolato per le nuove attività a gennaio 2006.
Cosa cambia con la nuova finanziaria? Potrò usufruire delle detrazioni Irpef? e delle deduzioni? Io sinceramente credo di non poterne usufruire, visto che la mia imposta (al 10%) è un"sostituto irpef". Vi ringrazio in anticipo. Amy
Emma : [post n° 98845]

Dia..in corso

Ciao a tutti stò seguendo un lavoro di ristrutturazione ed ho già presentato la Dia ed il relativo DURC dell'impresa, ma a 3 gg dall'inizio dei lavori il proprietario ha deciso di cambiare impresa. Cosa devo fare? Devo comunicare al comune i dati e quindi il DURC della nuova impresa? Grazie a tutti

i post di martedì 17 ottobre 2006